Auditel ‘Uomini e Donne’: vince la sfilata degli Over, sprofonda il Trono classico

Isa Gennaio 20, 2018

Auditel ‘Uomini e Donne’: vince la sfilata degli Over, sprofonda il Trono classico

Anche questa settimana la gara degli ascolti è stata vinta dal Trono over ma la notizia è che, stranamente, la puntata più vista non è stata quella dedicata a Gemma Galgani.

La puntata più vista della settimana, infatti, è stata quella di ieri con la sfilata delle dame del Trono over, vinta da Ida Platano, che ha incuriosito 3.157.000 spettatori con il 22.8% di share.

La puntata di mercoledì incentrata su Gemma e caratterizzata dallo speciale regalo per lei da parte di Tina Cipollari  ovvero il bell’ Aaron, gigolò di professione, è stata  vista da 3.214.000 spettatori con il 22.7% di share.

Segue la puntata di giovedì, particolarmente incentrata sul triangolo tra Ida, Sossio Aruta e il cavaliere Riccardo, che ha totalizzato uno share pari al 22.5% ( 2.950.000 spettatori).

La vera notizia, invece, è il tracollo completo del Trono classico. Se la scorsa settimana (e nelle settimane prima della pausa natalizia) lo share riusciva (a fatica) a mantenersi relativamente vicino al 20% di share, questa settimana le puntate non sono riuscite a superare nemmeno il 18% e, soprattutto, non sono riuscite ad interessare più di due milioni e mezzo di spettatori (rispetto agli Over la differenza varia da mezzo milione a quasi un milione di spettatori in meno).

Nello specifico la puntata di lunedì, incentrata sui troni di Sara Affi Fella e Nilufar Addati, ha totalizzato 2.578.000 spettatori con il 18.9% di share mentre ancora più giù la puntata di martedì, sui troni di Paolo Crivellin e Nicolò Brigante, che si è fermata al 18% di share con 2.513.000 spettatori.

COMMENTI