‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 29/01/18

Chia Gennaio 29, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 29/01/18

Oh, finalmente una boccata d’aria fresca!

Diciamo che, fossi stata nei panni della redazione di Uomini e Donne, Mariano Catanzaro non sarebbe stato certo il primo nome che mi sarebbe venuto in mente per risollevare le sorti di una stagione del Trono classico come quella attuale, sino ad ora abbastanza deludente sia per quanto riguarda lo share sia per quanto riguarda le (ben poche) coppie che si sono formate.

Perché Marianone, se è innegabile che sia stato uno dei corteggiatori più cazzoni e divertenti della storia, difficilmente – tra un p’te p’te p’te e l’altro – ci ha mai fatto pensare di volersi impegnare sul serio, di voler trovare davvero la donna della sua vita in televisione, ecco. Io forse avrei puntato su un altro tipo di tronista, ma probabilmente avrei sbagliato.

Dopo Mattia Marciano (che ha scelto quella che gli piaceva già dall’estate), Sabrina Ghio (che aveva un potenziale enorme, ma purtroppo inversamente proporzionale agli attributi dei suoi corteggiatori), Alex Migliorini (che ha fatto la miglior scelta fino ad ora, ma nelle puntate veniva oscurato dai pasticci del collega) e Paolo Crivellin (tuttora non pervenuto) pensavamo fosse fin troppo facile riuscire a fare di meglio, ma diciamo che Sara Affi Fella, Nilufar Addati e Nicolò Brigante non stanno riuscendo certo a brillare.

Un tipo folle come Mariano contribuisce innanzitutto ad alleggerire il clima (onestamente pesanterrimo) che si respira ultimamente in puntata, e non è poco. Poi magari come tronista sulla carta non gli daremmo due lire, visti i precedenti, ma pensate che figata se poi ci stupisse, portando a casa il trono più emozionante della stagione?

In quello studio è successo di tutto, e lo sappiamo bene. Gente su cui puntavamo tantissimo che poi si è rivelata un flop colossale, mentre altri su cui inizialmente avevamo parecchi dubbi puntata dopo puntata sono riusciti a costruire qualcosa di vero ed appassionante. Purtroppo nemmeno laredazionelosa lo può sapere a priori, altrimenti saremmo a cavallo e gli Amedeo Barbato non esisterebbero. Speriamo che Marianone rientri nella seconda categoria, va.

Io, visto il disastro che lo circonda, un nichelino su di lui mi azzardo a puntarlo. Che peggio di quel che abbiamo visto in queste settimane sarebbe difficile da combinare.

Ps. Io Riccanza non l’ho mai visto, ma per ora questo Nicolò Federico Ferrari non mi sembra malaccio. Visti i brutti precedenti che abbiamo coi suoi omonimi, però, mi riservo di commentare meglio più avanti, che la sòla è sempre dietro l’angolo…

Video dalla puntata: Puntata intera18 ragazze per Mariano – La promessa di Mariano – Prima caratteristica: O’ stacc’ e’ cosc’Seconda caratteristica: azzeccat’ azzeccat’ – Terza caratteristica: damm’ nu’ bac’Quinta caratteristica: fatt’ addesideràNicolò e Mariano…Quarta caratteristica: Comm’ mammt t’ha fatt’Esterna di Nilufar e NicolòEsterna di Sara e EmanueleEsterna di Sara e LorenzoChe litigata!“Lui è così…”

COMMENTI