‘Amici 17’, puntata all’insegna delle polemiche! Einar Ortiz vince la sfida immediata

Franci Febbraio 3, 2018

‘Amici 17’, puntata all’insegna delle polemiche! Einar Ortiz vince la sfida immediata

Daniele Magro, sulle note del suo Cuore Armato, ha aperto la nuova puntata di Amici 17 andata in onda fino a pochissimi minuti fa, regalando la sua voce ai ballerini professionisti, che si sono esibiti in una bellissima coreografia di Veronica Peparini.

A esordire nella sfida a Squadre è stato, invece, Zic (che ha vinto anche la gara di inediti contro Alessandro De Santis dei The Jab) con la sua versione di A Mano A Mano di Rino Gaetano, contro l’inedito di Biondo. Su richiesta di Carlo Di Francesco, quest’ultimo ha cantato anche la cover di Salirò di Daniele Silvestri, non soddisfacendo in alcun modo il maestro. Voto al Ferro.

Si sono esibiti, quindi, per la Prova Vodafone Daniele Rommelli e Valentina Verdecchi. Se il primo ha ballato una coreografia creata da lui stesso, alla ragazza è toccato un passo a due di Alessandra Celentano, non senza prima aver acceso un pizzico di polemica: è stato mostrato, infatti, un rwm in cui l’amica Claudia Manto si esprimeva sulla coreografia data alla Verdecchi, definendola ‘sprecata‘. E’ stata lei stessa, però, a precisare di considerarla tale esclusivamente perché consapevole che non avrebbe accontentato la maestra. Altro punto al Ferro.

Che Vuoi Che Sia è il titolo dell’inedito scelto da Irama per sfidare Elena dei The Jab. E’ proprio a quest’ultimo che Di Francesco ha espresso le proprie perplessità, invitandolo a darsi di più sul palco, a non sentirsi già al serale e a non essere ‘mediocre‘. Il ragazzo non ha gradito in alcun modo le parole dell’insegnante, che è stato subito supportato da Rudy Zerbi, creando comunque poco appiglio in Alessandro. Punto al Fuoco.

Nuovo malcontento della maestra Celentano nei confronti del passo a sei di Filippo Di Crosta, che ha sostenuto di non notare durante le svariate coreografie, a favore, invece, del passo a due di Bryan Ramirez, decisamente più gradito non solo dall’insegnante, ma anche dalla maggior parte della commissione, a tal punto da pareggiare la gara tra le due squadre.

Dopo una clip in cui si mostrava uno sfogo di Einar Ortiz, in cui palesava tutte le proprie insicurezze canore, il ragazzo si è esibito sulle note di Modì di Vinicio Capossela. Se Giusy Ferreri si è complimentata col ragazzo, Zerbi ha sostenuto che la sua eccessiva timidezza potrebbe creargli seri problemi nel suo percorso artistico. In risposta al cubano, Irama ha cantato il suo inedito, Che Ne Sai, vincendo quest’ultima sfida.

Successivamente alla vittoria del Fuoco, la commissione di canto ha subito fatto il nome di Einar per la sfida immediata. Il ragazzo è stato, quindi, raggiunto dallo sfidante, Cristian, e Maria De Filippi ha presentato il direttore d’orchestra e produttore Adriano Pennino, che ha giudicato i due cantanti. E’ sulle note di Portami Via di Fabrizio Moro che l’Ortiz ha e si è emozionato, seguito subito dal rivale che ha cantato Le Tasche Piene di Sassi di Lorenzo Jovanotti.

L’inedito di Einar, Non C’è, è stato il secondo brano scelto da Pennino per lo scontro con I Believe I Can Fly di Cristian. Senza nessuna esitazione, nonostante i complimenti a quest’ultimo, il noto produttore ha deciso che fosse il cubano a meritare di rimanere nella scuola più spiata d’Italia.

Il passo a due di Claudia e il passo a 5 della Verdecchi non hanno particolarmente entusiasmato gli insegnanti, soprattutto la Peparini che ha definito le due ballerine troppo ‘scolastiche‘. Punto a Valentina.

Emma Muscat vs Carmen Ferreri chiudono con le loro bellissime voci la puntata odierna di Amici 17, ma per conoscere l’esito della loro sfida non ci resta che seguire i vari daytime!

Che ne pensate di quanto accaduto oggi nel talent di Canale 5?

COMMENTI