‘Sanremo 2018’, le reazioni del web alla vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro

Veronica Febbraio 11, 2018

‘Sanremo 2018’, le reazioni del web alla vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro

Si è conclusa ieri sera la 68esima edizione del Festival di Sanremo con la vittoria del duo formato da Ermal Meta Fabrizio Moro e la loro toccante Non mi avete fatto niente.

Insieme a Meta e Moro sul podio sono saliti anche l’irriverente gruppo Lo Stato Sociale e sul gradino più basso Annalisa. Un podio che ha messo d’accordo più o meno tutti e sui social non sono mancati i commenti di alcuni voti noti: dallo youtuber Guglielmo Scilla, alla cantante Elisa, all’ex concorrente di Amici Di Maria De Filippi Andrea Dianetti, alla conduttrice Alessia Marcuzzi e poi la blogger Selvaggia Lucarelli e, infine, l’attore Paolo Ruffini

La kermesse musicale più attesa dell’anno ha riscosso un successo inatteso alla vigilia, merito anche dell’inedito trio alla conduzione Michelle HunzikerPierfrancesco Favino e il direttore artistico Claudio Baglioni: dopo gli ottimi risultati dei giorni scorsi, anche la serata finale ha ottenuto un risultato eccellente tenendo incollati su Rai Uno 12 milioni e 125 mila telespettatori pari al 58.3% di share. Un risultato simile a quello ottenuto lo scorso anno dal Festival targato Conti e De Filippi: la finalissima del 2017, infatti, era stata seguita 12 milioni e 22 mila spettatori, pari al 58.41% di share.

Inoltre, durante la conferenza stampa finale della manifestazione canora è stata ufficializzata la partecipazione dei due vincitori all’Eurovision Song Contest 2018 il prossimo 12 maggio a Lisbona.

Che ne pensate? Voi siete d’accordo con la vittoria di Meta e Moro?

COMMENTI