‘Striscia La Notizia’, Tapiro D’Oro per Federica Panicucci e Francesco Vecchi dopo la sfuriata nel fuori onda: le parole dei due conduttori

Franci Febbraio 16, 2018

‘Striscia La Notizia’, Tapiro D’Oro per Federica Panicucci e Francesco Vecchi dopo la sfuriata nel fuori onda: le parole dei due conduttori

Il fuori onda di Federica Panicucci contro il collega Francesco Vecchi risalente allo scorso 14 febbraio, durante la puntata quotidiana di Mattino 5, ha fatto letteralmente il giro del web, scatenando un grande chiacchiericcio e dure critiche nei confronti della conduttrice.

Quest’ultima, ricordiamo, come vi abbiamo raccontato in QUESTO articolo, ha epitetato il giornalista con degli appellativi designanti decisamente poca stima (come ‘cretino‘, ‘testa di cazzo‘, ‘pezzo di merda‘), e il suo sfogo è stato mostrato ieri, durante l’appuntamento serale con Striscia La Notizia.

Il popolo del web si è letteralmente schierato a favore del Vecchi, reo semplicemente di aver sforato di qualche minuto durante la messa in onda di un servizio. Il giornalista, però, si era premurato di scusarsi già sul momento con Federica, che credendo nessuno la stesse sentendo, ha sfoggiato una frase che – più di tutte le altre – è stata decisamente poco gradita dall’unanimità dei telespettatori: “Quando a settembre sarai a casa tua, ti dispiacerà ancor di più, vedrai!“.

Anche due volti noti, come la blogger Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, si sono espresse sulla vicenda, sottolineando tutto il proprio dissenso nei confronti della Panicucci, che solitamente ci tiene a dare di sé un’idea molto pacata e dolce:

Instagram

E ancora la Lucarelli ha aggiunto:

Facebook
Clicca sull’immagine per ingrandire

Questa mattina Federica, infatti, durante Mattino 5, si è premurata di scusarsi a sua volta con il collega, ma poteva Valerio Staffelli farsi sfuggire l’occasione di consegnare ai due conduttori il noto Tapiro D’Oro? Certo che no! Così pochi istanti fa l’inviato del tg satirico ha raggiunto dapprima il Vecchi, che in visibile imbarazzo per l’accaduto, ha rimarcato di essersi scusato già in diretta con la donna per il ritardo nel restituirle il collegamento, ma ha commentato anche la probabilità di essere licenziato davvero a settembre, come sostenuto dalla Panicucci durante l’ormai famoso fuori onda:

Anche in diretta mi sono scusato e ho cercato di… Io l’anno prossimo, non so, adesso ascolterò i miei produttori, vediamo cosa mi diranno…

Anche la conduttrice è stata attapirata da Staffelli e ai suoi microfoni ha ribadito il suo dispiacere per l’accaduto:

Mi devo scusare! Chiedo scusa a tutti! A Francesco l’ho chiamato già ieri sera, poi stamattina mi sono scusata con lui e con il pubblico. Mi cospargo il capo di cenere. Andiamo d’accordo, ma quando fa così mi fa arrabbiare! Accorciandosi tanto i tempi, poi ci sono dei servizi dei nostri giornalisti che non possono andare in onda, però è vero, non ho scusanti, ho sbagliato: sono umana, dico le parolacce… chiedo scusa!

QUI e QUI trovate i due video in questione! Che ne pensate?

COMMENTI