‘Sanremo Young’, buoni gli ascolti per la prima puntata del festival condotto da Antonella Clerici!

Chia Febbraio 17, 2018

‘Sanremo Young’, buoni gli ascolti per la prima puntata del festival condotto da Antonella Clerici!

Buoni gli ascolti per l’esordio in prima serata di Sanremo Young che con un 20,4 %  di share (4.513.000 spettatori) stacca il “rivale” Immaturi che rimane al 12%.

Sanremo Young è il nuovo talent show targato Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Il programma, che si svolgerà in cinque puntate con la finale che si terrà il 16 Marzo, è una gara canora  tra 12 concorrenti, la cui età oscilla tra i 14 e i 17 anni. Sul palco del festival canoro più importante d’Italia questi giovanissimi interpreti si sfidano tra loro eseguendo cover di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.  I cantanti, che sono stati scelti  dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal maestro d’orchestra Diego Basso e dalla stessa Antonella Clerici , sono Alexéf, Matteo Markus Bok, Leonardo De Andreis, Luna Farina, Elena Manuele, Bianca Moccia, Ouiam, Eleonora Pieri, Raffaele Renda, Rocco, Sharon e Zaira.

Queste aspiranti star del futuro sono giudicate dall’Academy, una giuria variegata composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis e Angela Brambati  e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri.

 

Ai voti dell’Academy si aggiunge quello del pubblico attraverso il televoto. Inoltre la performance canora sarà valutata anche dall’Orchestra di Sanremo Young composta da elementi tra i 18 e i 25 anni, e dagli stessi protagonisti del talent. Una volta stilata la classifica l’ospite di ogni puntata attraverso un meccanismo chiamato Showdown, sceglierà i due suoi preferiti tra gli ultimi quattro cantanti della classifica, condannando gli altri due all’ eliminazione.

La prima puntata

Un’emozionata Antonella Clerici ha esordito nella conduzione del talent show affiancata in questa prima puntata da Paolo Bonolis, chiamato a fare il giudice speciale. Altro ospite d’eccezione la star americana Richard Gere, che nella breve intervista, ha confessato il suo amore per il cinema italiano. 

 I cantanti eliminati nella prima puntata sono stati AleXèF e Sharon. La loro sorte è stata decisa da Paolo Bonolis, che attraverso il meccanismo dello Showdown, ha scelto tra gli ultimi quattro concorrenti, Ouiam, AleXèF, Sharon e Luna Farina. quelli da salvare e mandare avanti nel talent. I cantanti premiati da Paolo Bonolis sono stati Luna Farina e Ouiam.

La classifica finale vede in testa Rocco, Raffaele Renda e Leonardo De Andreis.

Avete seguito questa prima puntata? Vi è piaciuta?

COMMENTI