‘Uomini e Donne’, tutte le reazioni alla puntata del Trono Classico odierna

Di Franci - 20 febbraio 2018 19:02:41

Nilufar Addati

E’ stata una puntata decisamente ricca di discussioni, quella del Trono Classico di Uomini e Donne andata in onda oggi.

Al centro della polemica è stato ancora una volta Lorenzo Riccardi, che settimana scorsa abbiamo visto dichiararsi per Nilufar Addati, ma che, nonostante continui a manifestare la sua sicurezza nell’aver scelto la giovane tronista napoletana, vedremo presto tentennare e passare alla corte di Sara Affi Fella dopo un appassionante bacio in esterna (QUI trovate l’articolo con tutte le anticipazioni).

Oggi, dopo aver battibeccato con i vari rivali in studio, il Riccardi ha ricevuto dure critiche anche da parte di colui che sembrava essere un suo amico al di fuori del contesto UominieDonniano, ossia Giordano Mazzocchi: quest’ultimo, durante un’esterna con Nilufar, ha espresso alla partenopea tutto il proprio disappunto nei confronti di Lorenzo, sostenendo che sia interessato solo alle telecamere e non a conquistare veramente il cuore di una delle due troniste. Ad aggravare la posizione del pugliese ai suoi occhi, c’è senza ombra di dubbio il fatto che stiano corteggiando ora la stessa donna, ma c’è di più: il Mazzocchi ha rinfacciato al Riccardi il fatto di averlo contattato solo nel momento in cui aveva bisogno, lasciando intendere che l’amicizia fosse tale solo per lui. A ironizzare sul battibecco tra i due è stato l’ex tronista Riccardo Gismondi, che su Instagram ha commentato così quanto andato in onda oggi:

Molto toccante è stato, invece, il momento dedicato allo sfogo della Addati: dopo i duri attacchi ricevuti sui social, che hanno mandato letteralmente in crisi Nilufar, la ragazza ha voluto leggere in puntata delle parole che ha buttato giù nel cuore di una notte in cui il sonno faticava ad arrivare, dopo aver letto le critiche e i commenti negativi che il web le sta riservando durante questa sua avventura da tronista: “Sto passando dei giorni difficili, per questo motivo ho il brutto vizio di scrivere quello che provo in questi momenti. […] Alcuni mi dicono: ‘Chi ti credi di essere? Scendi dal piedistallo! Sei una complessata!’. O, ancora, ‘Vergognati! I tuoi genitori dovrebbero vergognarsi di te!’. Mi dicono che non ho l’educazione giusta per sedermi su questa sedia, mi insultano quando non mi conoscono. Ho pianto per me ma ho pianto anche per le nonne, per le mamme, per le figlie che scrivono queste cose e ho pianto per mia mamma, che non si è mai permessa di dire certe cose ma che le deve leggere per sua figlia“.

Visibilmente scossa dalla situazione, Nilufar ha ricevuto tutto il sostegno e la solidarietà del pubblico e dei corteggiatori, ma anche alcuni volti noti del programma si sono voluti unire al suo grido ed esprimere tutta la loro vicinanza alla Addati, attraverso delle storie condivise sui rispettivi profili Instagram come Marta Pasqualato, attuale corteggiatrice di Nicolò Brigante, la pagina LeBimbeDiGiuliaD, ma anche l’ex corteggiatrice Camilla Mangiapelo e l’ex protagonista di Temptation Island 4, Selvaggia Roma, come potete vedere nel video che trovate a inizio articolo:

Che ne pensate di quanto successo oggi in puntata?