‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 22/02/18

Chia Febbraio 22, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 22/02/18

Qualche telespettatore ci aveva pure provato a prendere le sue parti, a dire che con Ida Platano era stato fin troppo paziente perché era evidente fosse lei la falsa tra i due, a comprendere quel suo (incomprensibile) passo indietro di fronte al tanto atteso passo avanti della donna a cui si dichiarava interessato da settimane.

A me, invece, Riccardo Maria Guarnieri non aveva ispirato troppa fiducia sin dall’inizio, e forse a dubitare di lui tanto peccato non facevo, vista la piega che la situazione sta prendendo in queste ultime puntate.

Se all’inizio poteva sembrare lei quella restia a lasciarsi andare, ora è lui a fare il prezioso. Se all’inizio poteva sembrare lei quella poco interessata a conoscerlo, ora è lui che non appare per nulla convinto ad andare oltre. Se all’inizio poteva sembrare lei quella alle prese con mille distrazioni, ora è lui che non sa più a chi dare i resti.

Un classicone, insomma. Il Brachino dei poveri aveva con scaltrezza intuito l’iniziale forte confusione di Ida ed aveva provato a sfruttarla a suo vantaggio, ritagliandosi con facilità il ruolo della vittima della mangiauomini di turno, che in un programma come Uomini e Donne sappiamo che paga sempre. S’era già immaginato orde di donne che avrebbero chiamato per consolarlo, lui che diventava il nuovo sex symbol della trasmissione e un’estate da ospite fisso nella balera del paese. Quello che non aveva calcolato, però, è che i ruoli si sarebbero presto capovolti, che Ida avrebbe abbandonato la corazza di diffidenza che si porta appresso e che a quel “Ti amo” che si è sentita dire così prematuramente avrebbe provato a dare un senso. E qui è cascato l’asino.

Quando uno si crede più furbo degli altri fa l’errore di sottovalutare tante piccole cose che finiscono poi per ritorcerglisi contro. Come quelle foto inviategli da Donatella Lopar delle quali lui ridacchiava con un amico come se non avesse mai visto un paio di chiappe (che per altro non erano della dama, nonostante persino Ida abbia frainteso) in vita sua, per esempio.

E’ normale che quando Ida ne è venuta a conoscenza si sia stranita: di chiunque fossero quelle chiappe, era Riccardo ad essersi proposto a lei come qualcuno di più serio e con più spessore del Sossio Aruta medio, e se da quest’ultimo uno scivolone di questo tipo te lo aspetti pure, da uno come il Guarnieri teoricamente no. Ed è la teoria che fotte la gente, perché dalla pratica non ci scappi.

E lui, puntata dopo puntata, ci sta dimostrando di essere tutto fumo e poco arrosto. Ma da postare subito su Instagram, certo.

Video dalla puntata: Puntata interaUna donna distruttaUn bacio “amaro”Il rientro di GemmaDopo le lacrime“Stai scappando!”Foto “scottanti”Una scottante rivelazione

COMMENTI