Amedeo Barbato si scaglia contro Barbara D’Urso: “‘Pomeriggio 5’ è la più grande discarica televisiva attualmente in onda in Italia!”

Martina Febbraio 25, 2018

Amedeo Barbato si scaglia contro Barbara D’Urso: “‘Pomeriggio 5’ è la più grande discarica televisiva attualmente in onda in Italia!”

Che Amedeo Barbato sia solito esprimere pareri del tutto forti e coloriti sui social è cosa ormai ben nota: l’ex tronista di Uomini e Donne infatti, già qualche settimana fa, si era scagliato duramente contro i personaggi del Trono Classico che in seguito alla loro avventura televisiva nel dating show di Canale 5 avevano deciso di intraprendere la carriera da deejay (QUI il post a riguardo).

Ma questa è stato solo una delle polemiche che l’assicuratore finanziario ha postato in rete: qualche ore fa infatti Amedeo ha scritto una lunga invettiva su Facebook contro i contenitori pomeridiani di gossip condotti da Barbara D’Urso, apostrofando il programma in onda tutti i giorni sulla rete ammiraglia di Mediaset come quanto di peggiore si possa vedere in televisione:

Penso che non bisogna essere dei grandi pensatori per capire che Pomeriggio 5 è la più grande discarica televisiva attualmente in onda in Italia. Dove si radunano personaggi falliti dello spettacolo, emblemi del trash, presunti maghi, ciarlatani che parlano con i fantasmi e tutta una serie di personaggi mitologici e fantastici che nemmeno nelle cronache di Narnia.

Parole forti anche all’indirizzo della padrona di casa, rea – sempre a detta di Barbato – di aver invitato in studio Rosanna Magliulo, la signora della ‘pellicetta scambiata’, diventata popolare sul web per un video virale che l’ha vista protagonista di un singolare episodio avvenuto in un centro commerciale della Campania:

Barbara D’Urso, la sanguisuga di notizie, ha visto bene di invitare e dare spazio a quella baronessa di Napoli, diventata famosa per un video dove smatta e sclera dentro a un negozio contro le commesse. Un video che, in un mondo ideale, dovrebbe far sprofondare la suddetta principessa nella vergogna più totale, da rimanere chiusi in casa 6 mesi sperando che la gente se ne scordi il più presto possibile. Ma chiaramente in Italia, un evento del genere può solo rendere famosa una persona, così famosa da organizzare un episodio di Pomeriggio 5 incentrato sulla vicenda.

E non è finita qui: l’ex protagonista di Uomini e Donne ha anche condiviso la foto della D’Urso con la signora Rosanna, ed ha così commentato…

La sconfitta dell’intelligenza. Guardate quanto è fiera la principessa di Napoli, e guardate lo sguardo vuoto e senza anima della D’Urso, come se gli ultimi neuroni avessero deciso di abbandonarla per emigrare altrove. Due persone che in un mondo normale dovrebbero essere entrambe sul lungo mare a pettinare le acciughe, qui invece hanno raggiunto la fama e il successo. La D’Urso ormai ha perso completamente il contatto con la realtà, caduta in una spirale di dipendenza compulsiva da selfie. La signora di Napoli invece fiera di se stessa, come se avesse fatto qualcosa di importante ai fini della razza umana, e non semplicemente per aver urlato dentro a un negozio come una bestia senza controllo. Solo guardare questa foto per più di 10 secondi può abbassare di parecchie tacche il quoziente intellettivo di chiunque. […] Ripeto, la sconfitta della razza umana in una singola foto.

Qui di seguito trovate il lungo attacco dell’ex tronista nei confronti di Barbara e della sua trasmissione:

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI