‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 26/02/18

Chia Febbraio 26, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 26/02/18

Dite che ce l’abbiamo fatta? Sicuri sicuri? A sto giro la presa di posizione sarà quella definitiva, senza più ripensamenti di sorta? L’accendiamo?

Dopo due mesi in cui Sara Affi Fella e Nilufar Addati se lo sono ferocemente conteso manco fosse l’ultimo uomo rimasto sulla terra nello studio di Queen Mary, che il buon Lorenzo Riccardi abbia davvero imboccato la strada che realmente voleva imboccare, e fine dei contenziosi?

No, perché appassionante una volta, divertente la seconda, ma alla ventordicesima puntata che gira attorno all’indecisione del corteggiatore milanese (indecisione per altro pienamente appoggiata da sua maestà Maria De Filippi, che impazzisce all’idea che le troniste se lo litighino fino a quando potrà spedire la neo coppia a Temptation Island…) uno poi due testate al muro le tira anche volentieri, ecco.

Come un po’ tutti, dentro e fuori dagli Elios, avevamo immaginato alla fine a spuntarla è stata l’attrazione fatale tra Lorenzo e Sara. Che ci fosse quel quid in più tra loro era evidente, ma entrambi a mio parere potevano giocarsela un po’ meglio, quello sì.

Lui mostrando un po’ più di rispetto nei confronti di Nilufar, che sicuramente non gli era indifferente ma nemmeno lo sconfinferava più di tanto se è bastato uno schiocco di dita della Affi Fella per farlo ritornare sui suoi passi. Lei evitando di schifarlo e trattarlo a pesci in faccia per settimane, se alla fine l’interesse per il Riccardi era così forte da farle mettere il suo celebre orgoglio da parte.

Fossero stati entrambi un po’ più onesti non dico con i telespettatori ma quantomeno con loro stessi ci saremmo evitati settantacinque puntate Lorenzocentriche inutili, forse. Ma ora che il trono del Riccardi è arrivato al suo epilogo e la scelta è stata fatta, probabilmente possiamo iniziare a gustarci quello di Sara e Nilufar.

E io nel trono di Sara e Nilufar ancora non mi capacito di come corteggiatori come Giordano Mazzocchi e Luigi Mastroianni possano passare così tanto in secondo piano, ve lo dico. E a loro aggiungerei anche Nicolò Ferrari, quale outsider. Di puntata in puntata non fanno che dimostrare di non essere solo dei bei ragazzi, ma dotati anche di contenuti e personalità, e non ultimo sono realmente interessati alle due troniste. Cosa non da poco, lì dentro, e lo sappiamo fin troppo bene.

E’ umano trovare più appassionante inseguire ciò che ci sfugge piuttosto che gustarci quel che abbiamo tra le mani… ma ragazze mie, li vogliamo aprire questi occhi prima che sia troppo tardi?

Video della puntata: Puntata interaA gonfie veleMaria… c’è posta per te!Esterna di Sara e NicolòEsterna di Sara e LorenzoL’ira di NilufarTina senza freniLorenzo “l’indeciso”Esterna di Nilufar e StefanoEsterna di Nilufar e NicolòLuigi Vs. LorenzoEsterna di Nilufar e Giordano

COMMENTI