‘Isola 13’, sesta puntata: tiene banco il canna-gate, vengono ripescati e mandati al televoto gli eliminati Paola Di Benedetto, Filippo Nardi, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. I nominati sono…

Di Carla - 28 febbraio 2018 01:02:53

Nadia Rinaldi, Cecilia Capriotti, Paola Di Benedetto e Filippo Nardi

L’appuntamento consueto del martedì sera con L’Isola dei Famosi 13 è appena terminato e la serata è iniziata con due notizie importanti: la conduttrice Alessia Marcuzzi ha annunciato che ci sarà una puntata in più e che da settimana prossima si tornerà in diretta il lunedì!

Al centro dell’attenzione ancora il canna-gate. Più volte in queste settimane era stato citato il capo degli autori di Magnolia in Honduras Andrea Marchi e stasera lui stesso è intervenuto in diretta: “Faccio una premessa. Sono qua per i miei figli che hanno sentito citare il mio nome a vanvera e voglio che sia fatta chiarezza. […] In quei giorni in casa non c’è stata una sola persona che mi abbia detto che Francesco Monte fumava marijuana. Solo Alessia Mancini è venuta da me a lamentarsi delle sigarette e io gli ho vietato di fumare in casa da quel momento. Il 22 gennaio c’è stato il lancio e l’inizio della prima puntata. In quell’occasione, Monte ha votato Eva Henger. Subito dopo, Eva ha rilasciato un confessionale raccontando che Francesco aveva fumato marijuana. Fino a quel momento non mi aveva detto nulla“.

A seguito di queste dichiarazioni, è stato mandato in onda il confessionale di Eva:

Isola 13
Clicca sull’immagine per vedere il video

La puntata è proseguita con la conferma definitiva del ritiro obbligato di Giucas Casella dal gioco: l’illusionista dovrà tornare in Italia, come consigliatogli dai medici del posto, a causa delle sue condizioni di salute.

E’ arrivato poi il momento dell’eliminazione: i nominati di settimana scorsa sono stati Franco Terlizzi, Paola Di Benedetto e Gaspare e con il 68% è stata Paola a dover abbandonare l’isola. Quest’ultima ha ricevuto un videomessaggio da Monte: “Ciao Paoletta, ti sto seguendo e stai andando alla grande. Spero che tu possa andare avanti. Volevo dirti anche che dalla mia parte c’è la volontà di continuare quello che abbiamo iniziato. Spero egoisticamente che tu esca stasera“.

In realtà non è ancora tutto perduto! Come avevamo anticipato in QUESTO articolo, gli eliminati di questa edizione sono stati ripescati e i due più votati potranno rientrare in gioco: Madre Natura quindi dovrà scontrarsi a colpi di televoto per tutta la settimana con gli altri ex naufraghi Filippo Nardi, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti. La Henger ha rifiutato l’offerta, ammettendo di non avere lo stesso entusiasmo iniziale.

La prova di stasera ha invece decretato come Peor Francesca Cipriani che si è rifiutata di arrampicarsi perché spaventata dall’altezza. Il titolo di Mejor è invece andato a Marco Ferri che ha deciso di portare sull’Isla Bonita il suo amico Jonathan Kashanian.

Arrivati alle tanto attese nomination, Bianca Atzei si è scagliata contro Elena Morali: “È una grande manipolatrice, non mi abbasso al suo livello e alle sue falsità. Io non voglio stare vicino a persone che mettono zizzania. Mi chiamava sorellina e voleva conoscere la mia famiglia. Ha inventato cose sul mio conto quindi ognuno per la sua strada. Non mi abbasso a tali livelli di ridicolo!“.

Si contendono la permanenza in Honduras e quindi se la giocheranno al televoto Bianca, Francesca e Alessia. Quest’ultima è stata votata dal Mejor Ferri.

Voi chi vorreste fuori dal reality show di Canale 5? E invece chi vi piacerebbe rivedere sull’isola tra Filippo, Nadia, Cecilia e Paola?