‘Isola 13’, Selvaggia Lucarelli su ‘Rolling Stone’ svela il passato oscuro di Franco Terlizzi: nuovo scandalo nel reality?

Ludovica Marzo 2, 2018

‘Isola 13’, Selvaggia Lucarelli su ‘Rolling Stone’ svela il passato oscuro di Franco Terlizzi: nuovo scandalo nel reality?

Il nome di Franco Terlizzi è nuovamente tra le polemiche. Dopo l’uscita infelice fatta ai danni di Craig Warwick, – che lo ha accusato di omofobia (ve ne abbiamo parlato QUI) – il pugile barese è stato messo ancora una volta sotto accusa. Questa volta, a parlarne è stato il sito RollingStone.it. La super informata Selvaggia Lucarelli ha rivelato diverse indiscrezioni che riguardano il passato di Terlizzi, anche piuttosto pesanti. Da quanto si evince dalla pagina web in questione, Franco sarebbe stato amico di numerosi esponenti della malavita. La Lucarelli non si è fatta sfuggire queste delicate informazioni giunte alla sua redazione e ha ricostruito dettagliatamente il giro di conoscenze di cui Franco è accusato:

Franco Terlizzi, non è proprio un uomo qualunque. Francesco (vero nome) Terlizzi infatti ha un soprannome che in alcuni ambienti è ben noto, ovvero “Francone”. Più precisamente “Francone dell’Hollywood” perché Francone non è stato solo un pugile ma anche il responsabile della sicurezza della discoteca Hollywood per conto di Francesco Piccolo, considerato luogotenente del clan Flachi, ovvero ‘ndrangheta . Era amico di Giuseppe Flachi (ora in carcere per mafia ed erede di Vallanzasca), fu pizzicato in numerosi incontri con esponenti della malavita (talvolta organizzati da lui) e in numerose intercettazioni agli atti di varie inchieste.

Il nome dell’ex atleta barese viene dunque affiancato a diversi esponenti malavitosi. Le accuse però continuano:

Franco Terlizzi ha molteplici collegamenti con la criminalità organizzata. Il fratello Pasquale ha precedenti per i reati di associazione a delinquere, rapina ed estorsione.

I riferimenti giungono addirittura alla palestra dove Franco, orgogliosamente, allena i suoi pugili:

E qui torniamo alla palestra, perché la palestra Doria dove Terlizzi gravita è di proprietà del figlio di Lino Guaglianone. Terlizzi è un uomo di fiducia di Guaglianone. Terlizzi subisce perquisizioni dalla Dia e risulta essere il suo tramite in vari incontri con malavitosi nonché suo autista e uomo di fiducia.

Dopo questa veloce ma esaustiva carrellata su inchieste, amicizie sospette e perquisizioni varie, la domanda della Lucarelli sorge spontanea:

Chi ha scelto Terlizzi come concorrente de LIsola dei famosi? Per carità, magari Terlizzi è anche incensurato, ma di sicuro è un uomo vicino ad alcuni dei maggiori esponenti della criminalità organizzata, dalla ‘ndrangheta a gruppi di estrema destra. E non è stato “solo” un ex pugile, ma uno con una rete di frequentazioni pesantissime. Non si può pensare che non si sapesse nulla del passato di Francone, visto che si trovano informazioni anche sul web.

Sicuramente la questione avrà un suo seguito, non ci resta che attendere ulteriori risvolti e sopratutto una probabile risposta a queste dichiarazioni da parte della famiglia di Terlizzi. Che ne pensate di queste delicate rivelazioni?

COMMENTI