Keep Calm and Love Coach: Quanto ci vuole a rimettersi in pista?

Chia Marzo 4, 2018

Keep Calm and Love Coach: Quanto ci vuole a rimettersi in pista?

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Questa settimana avevo proprio l’imbarazzo della scelta. Potevo parlare di Lorenzo Riccardi e delle sue corteggiatrici, della segnalazione di Marta Pasqualato e di come l’ha presa Nicolò Brigante, ma anche del Trono Over sempre ricco di spunti di riflessione, tipo le pulsioni del Gabbiano Giorgio Manetti.

Poi, però, ha avuto la meglio la storia d’amore dell’anno. Il sentimento che ha oscurato tutto il trash televisivo, canna-gate incluso. L’amore vero e unico. Sto parlando della storia tra Paola Di Benedetto e Francesco Monte.

Ai tempi della permanenza su ‘L’Isola dei Famosi’ dell’ex fidanzato di Teresana Pugliese (sempre sia lodata), tra i due sarebbe scoccato un bacio rubato e da allora i due riuscirebbero solo a pensare l’uno all’altra. Che tenerezza. Che bellini. Che storia adorabile.

Ma veramente qualcuno ci crede? Cioè, mi state dicendo che sul serio ci sono delle persone convinte che veramente a Monte importi qualcosa di Paola? Oh mio Dio!

Va bene. Come al solito io non mi chiamo Gianni Sperti (né Valerio Staffelli) e il mio compito non è quello di sgamare chissà quali inciuci nel dietro le quinte dei nostri programmi trash. Non è compito mio intercettare gli isolani del ’95, per cui facciamo finta di credere che tutto quello che ci propinano sia la verità assoluta e incontrovertibile. Facciamo finta che davvero crediamo all’interesse di Francesco per Paola e viceversa.

Ecco, io trovo che tutta questa storia sia un filino troppo forzata. Francesco dopo le corna in diretta nazionale ha deciso di rimettere insieme i cocci partecipando ‘L’Isola dei Famosi’, dove ci sono veline e similari in perizoma ovunque. Non appena dato il via al reality, ecco che si crea quel legame speciale con tanto di baci sotto al piumone in mezzo alla tempesta.

Insomma, se a Cecilia Rodriguez sono serviti un paio di mesi per innamorarsi di Ignazio Moser e lasciare tutto quello che aveva fuori dalla Casa, al suo ex è bastato molto, ma molto meno. Tutti un po’ ci auguravamo che lui trovasse subito un nuovo amore, un po’ come è capitato a Luca Onestini, e guarda caso è proprio quello che probabilmente sarebbe già successo se non ci fosse stato in mezzo il canna-gate e tutto il casino messo su dalla paladina della giustizia Sailor Eva Henger. Solo io ho trovato tutto troppo forzato?

Continuo il parallelo con Luca Onestini e Ivana Mrazova. Anche Luca era più o meno stato tradito in diretta, certo senza la stessa dovizia di dettagli, ma credo che nella sostanza cambi poco. Onestini si è avvicinato a Ivana con spontaneità e naturalezza. Non ho mai visto nessuna forzatura, nessun voler a tutti i costi conquistare la prima disponibile per dimostrare la sua virilità.

Per questo, anche se tra la fine della sua storia con Soleil Sorge e l’inizio di quella con Ivana non sono passati che pochi mesi, alla fine la loro relazione è iniziata in maniera del tutto spontanea.

La domanda è sempre la stessa che mi sono posta all’inizio del trono di Sara Affi Fella. Quanto ci vuole per rimettersi in pista dopo la fine di una storia d’amore? Quanto serve per rimettersi in piedi dopo un tradimento, specialmente se questo tradimento è avvenuto in diretta nazionale con cinque milioni di italiani a guardare?

La risposta è che una regola non c’è. Ogni persona ha i suoi tempi e i suoi modi. Non bisogna mai forzare le cose, ed è quello che sta facendo Francesco. Se in Honduras potevo credere (in fondo credo ancora al topolino del dentino, per cui io e le favole siamo una cosa sola…) che la passion con la Di Benedetto fosse vera e autentica, quando ho sentito il suo video messaggio dai tetti innevati di Roma, anche la più piccola illusione è finita. Cioè, io nelle note audio a mio marito in cui gli detto la lista della spesa metto più enfasi. Il nulla, il piattume più totale. Non so se la responsabilità di cotanto slancio sia delle scuole di recitazione e dei corsi che servono a Monte per partecipare alle fiction di Canale 5, ma il risultato era terrificante.

Io spero che Francesco trovi la sua anima gemella, è giovane e bello e non dubito che riuscirà a uscire da questo momento. Per riuscirci, però, non deve forzare i tempi e voler a tutti i costi dimostrare al mondo la sua virilità!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI