Pietro Tartaglione: “Io e Rosa Perrotta ci siamo fatti una promessa: appena tornerà dall”Isola 13′ o ci sposiamo o facciamo un figlio!”

Di Franci - 8 marzo 2018 11:03:45

Pietro Tartaglione e Rosa Perrotta

In nomination a L’Isola Dei Famosi 13, l’ex tronista di Uomini e Donne Rosa Perrotta sfiderà al televoto il prossimo lunedì l’ex Letterina di Passaparola, Alessia Mancini e l’attore comico Simone Barbato per stabilire chi tra di loro potrà proseguire l’esperienza in Honduras e chi, invece, dovrà far ritorno alla propria quotidianità. Quel che è certo è che ad attendere Rosa in Italia e a sostenerla più di tutti in quest’avventura nel reality di Canale 5, c’è il fidanzato Pietro Tartaglione, che al primo numero di Uomini e Donne Magazine, la nuova rivista dedicata proprio al dating show di Maria De Filippi, ha raccontato il loro amore, ammettendo cosa più gli manca della sua dolce metà:

Svegliarmi la mattina e non trovarmela accanto e il suo modo particolare di salire le scale per raggiungermi a casa: quattro gradini alla volta (ride). E’ un dolore non averla con me.

I Tartagliotta, in effetti non si erano praticamente mai separati da quel 22 maggio scorso, quando Rosa si è dichiarata al suo Pietro proprio davanti a milioni di telespettatori, a scapito dell’altro corteggiatore, Alex Adinolfi:

E’ stato stranissimo condividere subito la quotidianità con una persona che conosci appena. Il nostro percorso all’interno del programma è durato davvero poco. Io sono arrivato a corteggiare a Rosa a programma già iniziato da un mese. Siamo stati solo molto fortunati. E’ stato fin da subito tutto perfetto, siamo molto simili. E’ un sogno.

Il praticante avvocato casertano, poi, ha aggiunto:

La mia fidanzata mi ha sempre detto che appena sono arrivato in trasmissione ha avvertito la differenza tra me e i suoi corteggiatori. Per quanto mi riguarda, invece, ci sarebbe un dettaglio da svelare che rende tutto incredibile, solo a pensarlo. […] Prima di conoscerla in trasmissione, Rosa era tra i miei amici di Facebook già da due anni. Avevo notato una bellissima donna e avevo provato a contattarla ma lei era fidanzata con un altro uomo e non rispondeva mai. Ora lo ammetto: stavo impazzendo. Volevo lei a tutti i costi. Ho insistito più volte ma mi ha sempre risposto a stento. Poi, un giorno mi scrisse una frase che mi fece capire che forse avrei potuto avere una possibilità: “Devi sapere che non è mia abitudine dare confidenza a tutti“. Poi più nulla. Il suo contatto di Facebook all’improvviso era stato bloccato. Non riuscivo a trovare una spiegazione logica, ma ho capito tutto quando l’ho rivista sul trono di Uomini e Donne per cercare un fidanzato.

Il Tartaglione ha ammesso di aver subito pensato di andare a corteggiarla, ma inizialmente era spaventato all’idea che presenziare in trasmissione potesse non essere “un atteggiamento consono alla mia professione“, ma è dell’idea che il destino gli sia andato incontro, visto che proprio in quei giorni è stata la redazione del programma a contattarlo per proporgli di corteggiare la tronista.

Pietro ha anche raccontato della decisione di Rosa di partire per il reality:

Premetto che abbiamo deciso tutto insieme. Aveva già provato a fare il provino per il Gf Vip e non era andato bene, quindi ha pensato di tentare quello per l’Isola. Un giorno è arrivata la risposta che aspettavamo. Sarebbe stata una concorrente naufraga e, per i primi trenta secondi, sono letteralmente impazzito di gioia per lei, poi subito dopo mi sono reso conto di cosa avrebbe voluto dire.

E nonostante sia un tipo molto geloso, da buon meridionale, ripone assoluta fiducia nella sua fidanzata:

Lei è una donna seria che non è mai scesa a compromessi per lavorare nel mondo dello spettacolo. Ha un’altissima considerazione di sé e della sua dignità. Gode della mia massima fiducia. Non ho mai avuto un minimo dubbio.

A proposito delle discussione e dei battibecchi, soprattutto con Alessia Mancini, che hanno visto protagonista la Perrotta negli scorsi giorni:

Penso che la situazione esasperi i caratteri. Lei è una ragazza simpatica, solare, sempre con il sorriso, e ha un carattere forte. Va d’accordo con le donne del suo stesso livello  culturale in grado di stimolarla mentalmente. Rosa è una donna consapevole di ciò che è e di ciò che vale. Non ha avuto un passato come le sue coetanee. Si è realizzata nella vita senza l’aiuto di nessuno. […] La mia fidanzata non è una donna qualunque.

Infine, il partenopeo ha chiosato:

Non resisto più senza di lei! Non vedo l’ora che torni da me per sposarla! Ci siamo salutati, prima che partisse, con questa promessa reciproca. Appena torna o ci sposiamo o facciamo un figlio.

Che ne pensate delle sue parole?