Francesco Monte rivela: “Cecilia Rodriguez è stata la storia più importante della mia vita, Paola Di Benedetto spero lo diventi.” E in merito a una possibile partecipazione al Grande Fratello Vip…

Di Franci - 10 marzo 2018 09:03:06

Francesco Monte

Francesco Monte ha inaugurato l’uscita di Uomini e Donne Magazine, il nuovo settimanale dedicato proprio alla trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi, con una rubrica interamente incentrata su di lui, nella quale si è dedicato proprio a rispondere alle curiose domande postegli dai lettori.

All’ex tronista, ad esempio, è stato chiesto come ci si rialzi dopo un tradimento, specie dopo quello che lui stesso ha subito all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 2, quando l’allora fidanzata Cecilia Rodriguez ha realizzato di nutrire un interesse, poi sfociato in una vera e propria storia d’amore, col coinquilino Ignazio Moser:

Guardando in faccia la realtà. Non avendo paura di affrontare i fantasmi del passato. Piangere è da coraggiosi e non da perdenti. Io ho pianto quando sono caduto e oggi, come te, spero di rialzarmi.

Inevitabile è stato toccare anche il tasto dolente de L’Isola Dei Famosi 13 e dell’avventura nel reality che ha dovuto abbandonare quando Eva Henger lo ha accusato di aver portato della marijuana in Honduras:

Oggi il mio pensiero è rivolto a mio fratello Stefano e a mio papà Angelo. Non voglio che subiscano di riflesso tutto quello che mi sta crollando addosso. Non rispondo agli attacchi pubblicamente e ho deciso da tempo di chiudere il capitolo ‘L’Isola Dei Famosi‘ legato alle polemiche. Certo, quando sono da solo, vivo dei grandi momenti di sconforto. Però ho un punto di forza: ho perso la mia adorata mamma Emma ed è stato il dolore più grande della mia vita. Nulla potrà farmi star male come quel dolore. Sono al centro di una burrasca, navigo a vista, ma per buttarmi giù ci vuole ben altro.

Proprio in Honduras il bel Monte ha conosciuto Paola Di Benedetto, la Madre Natura di Ciao Darwin con la quale si è instaurata subito una complicità, sfociata in diversi baci e la promessa di attendersi una volta finito il reality. Proprio a tal proposito Francesco ha ammesso:

Cecilia è stata la storia più importante della mia vita. Paola spero che lo diventi. Le premesse ci sono tutte e aggiungo: se l’invidia fosse febbre, tutto il mondo ce l’avrebbe.

Il giovane tarantino non esclude assolutamente il proseguimento di un percorso televisivo:

Dopo aver vissuto tanti reality da protagonista, sogno il cinema o la fiction. Sono in onda nella serie Furore 2 ma il caos legato a L’Isola Dei Famosi ha reso quasi invisibile questa mia bella esperienza. Quando le acque si calmeranno mi dedicherò a studiare dizione e recitazione lontano da questo incubo.

E in merito a un’ipotetica partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello Vip:

L’ho già fatto lo scorso anno e non mi ha portato una grande fortuna. Ma dopo tutto quello che mi è successo ho imparato a rispondere ‘mai dire mai‘.

Che ne pensate delle sue parole?