Luca Onestini dichiara: “Ivana Mrazova mi dà serenità, è una ragazza pulita e leale. Con Soleil Sorge ero felice, ero convinto lo fosse anche lei e invece…”

Di Stefania - 15 marzo 2018 15:03:51

Si può proprio definire un momento d’oro quello che sta vivendo Luca Onestini. Il bel modello, che ha conquistato l’ambita fascia di Mister Italia nel 2013, ha cominciato il suo percorso televisivo poco più di un anno fa negli studi di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Da subito, si è fatto notare per il suo aspetto, ma poco a poco ha fatto intuire al pubblico di non essere solamente un bel faccino.

Luca è arrivato nel dating show di Canale 5 alla corte di Clarissa Marchese, ma nonostante le cose non siano andate come sperava dal punto di vista amoroso (la Marchese ha preferito il suo attuale fidanzato, Federico Gregucci), per l’emiliano si è aperta la possibilità del trono.

Dopo diversi mesi, in cui si è riscoperto indeciso addirittura tra tre donne, non ha potuto non scegliere la ragazza che più gli aveva fatto battere il cuore, Soleil Sorge. Il modello e l’italoamericana hanno cominciato una relazione che sembrava promettere bene e, forte della sua relazione, Onestini è approdato nel reality show, Grande Fratello Vip 2, che si è rivelata un’esperienza davvero sorprendente, come ha raccontato lui stesso al settimanale Uomini e Donne Magazine:

Mai avrei potuto immaginare qualcosa di simile, come d’altronde è stata inaspettata la mia partecipazione al reality stesso. Tante volte mi sono chiesto come mai mi trovassi all’interno di quella casa accanto a personaggi così noti al mondo dello spettacolo. Quello vero. Figuriamoci, poi, quando uscendo ho scoperto tutto l’affetto del pubblico. Il calore delle persone è stata forse la cosa che mi ha più stupito e che tuttora continua a farlo, come se fosse la prima volta.

Tuttavia, la relazione con la Sorge non ha retto al distacco. Dopo nemmeno un mese dalla permanenza dell’ex tronista nella casa più spiata d’Italia, la sua fidanzata ha iniziato a frequentare Marco Cartasegna, compagno di trono di Luca e con il quale quest’ultimo si era già conteso Soleil. Il venticinquenne, originario di Imola, amareggiato e profondamente deluso dalla sua ragazza, ha chiuso ogni contatto con lei e ha voltato pagina.

Con Soleil ero felice, ero convinto che anche lei lo fosse, invece è finita male…meglio così

Se però l’avventura al Gf Vip 2 ha tolto all’ex tentatore di Temptation Island un amore, gliene ha sicuramente donato un altro, a quanto pare molto più forte del precedente. Lì, infatti, Onestini ha conosciuto e successivamente si è innamorato di Ivana Mrazova, una delle concorrenti più belle della trasmissione. Ai tempi del reality, la modella ceca era già impegnata in una frequentazione con l’imprenditore, Alessandro Allevato, e ha aspettato la fine del suo percorso televisivo per chiudere i rapporti con lui e capire a fondo i suoi sentimenti per il suo coinquilino. Luca e la Mrazova hanno scelto infatti di aspettare un po’ per annunciare il loro amore e proprio lui ci ha tenuto a spiegare il motivo:

Tutti dopo il reality si aspettavano la favola. Mi sembrava di rivivere Uomini e Donne. Dovevo capire se ne valesse la pena. Con Ivana volevo essere sicuro. Sì, ci amiamo.

Lo studente di Odontoiatria ha solo parole dolci per la sua Ciccia, con la quale ha anche iniziato a convivere, passo che è avvenuto in maniera spontanea e che non era nei piani.

La convivenza procede benissimo. E pensare che non era nei piani. La prima volta che sono andato a casa sua dovevo restare solo due giorni, ma alla fine mi sono “asserragliato” dentro il suo appartamento e non sono mai più tornato a casa. Insieme è tutto stupendo. Avendo già convissuto all’interno del GF Vip è stato semplice, senza sorprese o timidezze. Avere la fortuna di potermi addormentare e svegliare al suo fianco è la cosa più bella che ci possa essere.

Durante il gioco non ha avuto solo la fortuna di trovare l’amore, ma anche una bella amicizia con Raffaello Tonon, del quale dice che “siamo come il gatto e la volpe, ma non ho ancora ben capito chi dei due sia chi”. Il rapporto nato tra i due ha colpito i fan che li hanno identificati come dei veri e propri esempi. Gli Oneston, così battezzati dal web, hanno unito la loro intesa dal punto di vista lavorativo: sono infatti diventati speaker radiofonici a Radio Zeta e a maggio pubblicheranno un libro su tutte le loro avventure (come vi avevamo annunciato QUI e QUI).

Una cosa certa per l’autore dello slogan “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutto la vita!” è che è un uomo molto legato ai suoi affetti: “la famiglia, Ivana e le amicizie vengono al primo posto”. Sono queste le sue priorità assolute e ha preferito a volte rinunciare a qualche lavoro per potersele vivere con più intensità.

Che ne pensate della sua intervista? Condividete le sue parole?