‘Uomini e Donne’, Ludovica Valli rivela: “Con Mattia Briga pensavo fosse amore, invece sono stata una fessa!”

Di Franci - 15 marzo 2018 09:03:15

Ludovica Valli

La storia nata tra l’ex tronista di Uomini e Donne Ludovica Valli e l’ex rapper di Amici Di Maria De Filippi Mattia Briga nelle ultime settimane aveva incuriosito tanti telespettatori di Canale 5, che non vedevano l’ora di scoprire tutti i dettagli di quella relazione. Neppure il tempo di iniziare, invece, e quell’amore che stava nascendo è andato via via a naufragare quasi alla velocità della luce, senza neppure che i diretti interessati avessero avuto tempo e modo di ufficializzare la lieta notizia.

Nel numero di Uomini e Donne Magazine in edicola da oggi, però, è stata proprio la Valli a raccontare cosa non ha funzionato, ma prima di tutto a confermare che tra lei e Briga effettivamente la liaison c’è stata davvero:

Ci abbiamo provato ma poi ho deciso di fuggire. Non me la sentivo. Con Mattia pensavo fosse amore, invece sono stata una fessa.

L’ex tronista, scottata ancora dalla fine della stroia con il portiere del Bologna Antonio Mirante, ha rivelato:

La relazione è finita. Ho riconosciuto il dolore del ‘non si va avanti’, ancor prima di cominciare. […] Io e Mattia ci conoscevamo da 6 anni, siamo sempre stati solo amici. Col tempo abbiamo iniziato a frequentarci in maniera diversa, intima, vicina. Insomma, abbiamo iniziato a conoscerci. Ma è proprio quando parte il viaggio che capisci se il compagno accanto è l’uomo giusto. E a me non è successo. […] Non è lui l’uomo che sto cercando. Siamo due mondi diversi, troppo diversi. Ora spero solo che non si sia incrinato il nostro rapporto d’amicizia. Capita sempre quando si prova ad andare oltre e temo che lui se la sia presa per il mio doppio passo indietro.

Inevitabile è stato parlare anche di Fabio Ferrara, il ragazzo scelto a Uomini e Donne il 26 aprile 2016, col quale dopo appena 2 mesi Ludovica ha deciso di avventurarsi a Temptation Island:

Ho partecipato al reality in coppia con Fabio non per mettere alla prova il nostro amore, ma per mettere in discussione me stessa. […] Era impossibile anche solo pensare di trascorrere un giorno senza vederlo, viverlo. Figuriamoci mettersi in gioco come coppia in un programma televisivo dove vivevamo separati con continue tentazioni esterne! All’epoca abbiamo lasciato il programma come fidanzati, poco dopo il nostro rapporto si è deteriorato in maniera irrecuperabile. Forse dentro me lo sentivo e la trasmissione è stata il punto di non ritorno.

Ludo, poi, a cuore aperto ha ammesso che il suo desiderio sarebbe proprio incontrare un uomo come il cognato, Marco Fantini, che da quando ha scelto la sorella Beatrice Valli a Uomini e Donne ha fatto di tutto per renderla felice e con lei ha costruito una vera e propria famiglia, suggellata negli ultimi mesi dalla nascita della piccola Bianca:

Ogni giorno ho davanti agli occhi questo esempio, il loro esempio nato nel tempio magico di Maria De Filippi. Desidero anch’io poter realizzare un viaggio simile. Vorrei tutto quell’amore anche per me.

E proprio Beatrice, stando ai racconti di Ludovica, non era troppo entusiasta quando quest’ultima ha scelto il Ferrara in studio:

Mia sorella non ha approvato la decisione di scegliere Fabio. Non le piaceva molto. Forse avrei dovuto ascoltarla. Ma io, in fondo, non ascolto nessuno. Con Briga sapevo che non sarebbe andata, ma ho voluto provarci ugualmente. Pazienza.

Nonostante ciò, non smette di credere nell’amore, un amore capace di travolgerla, sconvolgerla e risanare tutte le insicurezze che quest’assenza le procura. Infine, l’ex tronista ha ammesso di non aver voluto condividere mai una foto o una clip in cui si vedessero chiaramente lei e Mattia per il semplice fatto che ha imparato le lezioni passate e ha deciso di stare attenta a non correre troppo d’ora in poi. A quanto pare, però, il rapper non è rimasto per nulla bene per l’esito negativo di questa loro liaison:

Ha dedicato sui social alcune strofe contro di me. Lui fa il cantante e io avrei preferito una canzone d’addio, ma capisco. L’uomo ferito, quando soffre, attacca. Io in silenzio aspetto. Sono pronta a donare la mia amicizia. Altrimenti mi comprerò i suoi dischi. Promesso (sorride, ndr).

Che ne pensate delle sue parole?

AGGIORNAMENTO La Valli, attraverso Instagram, ha voluto precisare:

Instagram