‘Amici 17’, decretati i nomi dei primi due allievi che accedono al serale!

Franci Marzo 17, 2018

‘Amici 17’, decretati i nomi dei primi due allievi che accedono al serale!

Einar Ortiz - Lauren Celentano

E’ stata quasi interamente incentrata sulla fase serale del talent, la puntata odierna di Amici di Maria De Filippi conclusasi su Canale 5 pochi istanti fa.

La bellissima voce di Noemi in apertura ha regalato al pubblico il suo recente e apprezzatissimo brano, che ha permesso alla cantautrice dai capelli rossi di partecipare all’ultima edizione del Festival di Sanremo, Non Smettere Mai Di Cercarmi e proprio quest’ultima ne ha approfittato per raccontare due curiosi aneddoti: Valentina Verdecchi, ballerina non troppo apprezzata dalla maestra Alessandra Celentano, ha danzato nel videoclip musicale del suo Autunno, mentre il cantante Luca Vismara è stato uno dei fondatori del fan club di Noemi già ai tempi della partecipazione di quest’ultima a X-Factor.

La maestra Celentano, che settimana scorsa aveva trovato impreparato Bryan Ramirez, ha deciso di interrogarlo nuovamente nella puntata odierna, ma con scarsissimi risultati, visto che il ragazzo è riuscito a conquistare a malapena un misero 5.

Paola Turci, dopo che lo scorso sabato aveva ammesso ripetutamente che il nome del cantante che secondo lei meritava di accedere alla fase serale era quello di Nicole Vergani, in settimana ha fatto un passo indietro e ha deciso di sostituire la ragazza con Einar Ortiz. Non riuscendo a trovare un accordo con i colleghi neanche questa volta, ha proposto di far sfidare proprio questo suo primo nome con l’ultimo della sua classifica personale, ossia Carmen Ferreri. Così i due ragazzi a suon di brani musicali, si sono contesi la maglia verde del serale. Dopo 3 incisi, una cover e un inedito a testa e dopo che Einar, molto intimidito dall’ansia, ha chiesto di potersi riesibire, consapevole di non aver dato il meglio di sé, è stata la discografica Sara Andreani a stabilire che tra i due fosse proprio il ragazzo il più meritevole di accedere alla fase serale.

Stesso meccanismo anche per il ballo: Bill Goodson ha proposto di far sfidare Lauren Celentano e Daniele Rommelli, creando un grande malcontento nella maestra Celentano, che si è mostrata poco disposta nei confronti di questa sfida. Nulla, però, ha impedito ai due ragazzi di contendersi a passi di danza la tanto bramata maglietta verde, che il coreografo di fama internazionale, Luciano Cannito ha deciso, senza un minimo di esitazione, di affidare a Lauren.

Gli utenti di Vodafone hanno, poi, permesso a Valentina di presentarsi di fronte alla commissione di ballo per chiedere che le venisse concesso un posto nel serale, ma per lei non c’è stato niente da fare.

Non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprire gli altri nomi dei protagonisti della fase successiva di Amici 17. Voi avete seguito la puntata odierna? Che ne pensate?

COMMENTI