Keep Calm and Love Coach: L’amore, quello vero!

Chia Marzo 18, 2018

Keep Calm and Love Coach: L’amore, quello vero!

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Questa per me è stata davvero una settimana tremenda. Mia madre per una banale caduta è finita in ospedale ed è ricoverata da sabato scorso. In questi giorni non ho potuto fare a meno di notare quanto lei e mio padre, che sono sposati dal 1975, siano ancora uniti e innamorati. A commuovermi è stata la tenerezza del mio papà, che a primo sguardo può sembrare un uomo burbero, e la preoccupazione di mia madre che, nonostante non stesse proprio benissimo, s’informava se mio padre avesse mangiato e cosa.

Se non fosse stato assolutamente fuori luogo, e se mia madre non mi avesse ucciso per aver divulgato sue immagini con naso e zigomo rotto, li avrei filmati per mostrare al mondo che l’amore, quello vero, esiste… eccome se esiste.

Come potrete immaginare sono rimasta un po’ indietro con il mondo trash che tanto amiamo, l’unica cosa che sono riuscita a guardare è un po’ dell’ultima puntata de ‘L’Isola dei Famosi 13’.

Tralascinado tutte le dinamiche isolane, l’eliminazione di Nadia Rinaldi (ma come?) e le strategie, a colpirmi sono stati Alessia Mancini e Flavio Montrucchio. Ma quanto sono belli? Non solo presi singolarmente (a proposito Flavio, grazie per esserti tolto la maglia!), intendo, dico proprio come coppia.

In uno showbiz in cui si resiste al massimo quattro o cinque anni, loro stanno insieme dall’infinito passato e, nonostante tutte le difficoltà e i problemi che ogni coppia inevitabilmente incontra sulla sua strada, li ho visti uniti e ancora innamoratissimi. Immagino che non sia sempre stato così, immagino che piatti e urla ne siano volati, che dubbi e stanchezza non siano mancati. Il segreto dell’amore, quello vero, non è la mancanza di problemi, ma la voglia e la determinazione nel volerli superare. A prescindere da tutto, anche nei momenti più complicati, sapere che l’altro è la persona giusta per noi è la sola spinta a non mollare.

Ho visto che Paola Di Benedetto e Francesco Monte non hanno perso tempo ed è già uscito un selfie di coppia sui social e delle foto paparazzate su ‘Chi’, come da copione per le coppie mediatiche che si rispettino. Beh, il solo augurio che posso fare loro è di provare quell’amore speciale che ancora lega dopo 15 anni Flavio e Alessia e da più di quarant’anni i miei genitori.

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI