Roberto Cenci, regista dell’’Isola 13’, rivela: “Dietro l’auricolare di Daniele Bossari non c’è nessuno!”. E sul canna-gate…

Franci Marzo 22, 2018

Roberto Cenci, regista dell’’Isola 13’, rivela: “Dietro l’auricolare di Daniele Bossari non c’è nessuno!”. E sul canna-gate…

Dopo aver intervistato vari personaggi, tra cui diversi naufraghi de L’Isola Dei Famosi 13, Emanuela Gentilin si è dedicata anche al regista del reality, Roberto Cenci.

L’uomo non ha nascosto quanto sia impegnativo star dietro a un programma simile, ricco di imprevisti e anche di calamità, capaci di stravolgere continuamente le dinamiche del gioco, a tal punto che è davvero necessario un importante numero di addetti:

Siamo intorno a 300/320 persone fra Honduras e Italia, noi siamo collegati in diretta e dialoghiamo molto.

Ormai alla sua quarta edizione dell’Isola, Cenci si è espresso anche sulle polemiche che hanno travolto il programma, ossia quelle relative al canna-gate:

Si sa che un reality debba far parlare, poi c’è modo e modo, modo e maniera, questo è esploso così e noi cerchiamo di contenerlo. Anche in altre interviste ho detto che non credo sia un problema che può far saltare il Governo italiano, però comunque è una materia delicata perché noi facciamo comunicazione e in qualche modo certe cose non si possono mettere in televisione. Detto ciò, è stato un po’ un insieme di cose perché per la prima volta l’Isola quest’anno aveva deciso di seguirlo già quando erano sbarcati nella casa, che non è mai successo nelle altre edizioni…

E in merito alle telecamere assenti proprio bei momenti salienti, Roberto ha ammesso:

Il discorso è che lì non era come il Gf, non era seguito 24 ore al giorno, però ovviamente nel momento in cui tu inizi l’Isola c’hai un certo tipo di responsabilità. Dopo certe cose sono scappate, ma non per volontà o che, ce le siamo trovate lì quando abbiam fatto la prima puntata ed Eva Henger ha parlato… eravamo tutti sbigottiti, però mi sembra che tutto si sia ricondotto in maniera abbastanza tranquilla.

Questa sera – ricordiamo – esordirà con una nuova stagione il Maurizio Costanzo Show e per questa prima puntata il padrone di casa ha deciso di invitare appunto la Henger e Francesco Monte, tra i diversi ospiti. A fine registrazione, i due protagonisti indiscussi del canta-gate, si sono scattati un selfie insieme, che ha disturbato diversi telespettatori, ma a quanto pare anche l’opinionista Mara Venier, che lo ha condiviso con un hastag piuttosto eloquente:

Instagram

A ravvivare le dinamiche del gioco è arrivata lunedì sera proprio Valeria Marini, sulla quale in tanti ripongono grandi aspettative, tra cui proprio il regista:

Da Valeria Marini ci si può aspettare qualsiasi cosa… dalla faccia della Francesca Cipriani ci si può aspettare qualsiasi cosa, solo che è andata sulla Isla Bonita, speriamo che torni in fretta perché vederle insieme fa molto ridere…

Cenci poi ha approfondito i racconti relativi al suo lavoro, ammettendo che non spetta a lui scegliere il cast di concorrenti, ma non ha nascosto che c’è un grande lavoro dietro al reality, tante prove e tantissimi addetti che già due mesi prima dell’inizio del programma, pensano ai più minimi dettagli da organizzare. Inevitabili sono stati i riferimenti alla conduttrice Alessia Marcuzzi:

Lei è molto carina, ci conosciamo da tanti anni. C’è un rapporto di fiducia. Alla fine devi dare tranquillità: se dai serenità e clima a chi sta lavorando che, bene o male, già sente la tensione, infatti io tendo molto a scherzare a decomprimere un po’ tutto questo periodo…

Infine si è parlato del tanto discusso auricolare di Daniele Bossari:

Non c’è nessuno dietro, è questa la cosa più bella! Tanto è vero che quello era stato dato semplicemente perché gli autori volevano comunicare se magari eravamo lunghi, siccome sia Mara che lui intervengono molto, era per dare i tempi. Ma ormai intervengo direttamente io e ho detto “è inutile che glielo date, tanto intervengo io!”. A parte che quello nemmeno funziona, è da quattro anni che non funziona, quindi lui ce l’ha sempre in tasca, ma comunque dietro l’auricolare non c’è nessuno!

Cliccando sull’immagine a seguire trovate il video con l’intervista completa:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI