‘Uomini e Donne’, Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato a proposito della crisi di coppia che li aveva separati rivelano: “Ci eravamo trasformati in due estranei in giro per casa”. E sulla possibilità di partecipare a ‘Temptation Island’…

Di Rassegna.stampa - 22 marzo 2018 17:03:35 Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato

Era il 29 Maggio di 3 anni fa il giorno in cui cominciava la favola d’amore tra Fabio Calloricchio e la sua scelta Nicole Mazzoccato, favola che, nata negli  studi di Uomini e Donne, vede ora la sua realizzazione nel progetto reale e importante di comprare una casa insieme a Milano e a proposito Nicole dichiara:

Lasciamo Roma, andiamo a vivere a Milano e vogliamo comprare casa. Ora è questo il nostro piccolo sogno.

E’ così che i due ex partecipanti della trasmissione di Maria De Filippi, intervistati da Uomini e Donne Magazine, parlano del loro futuro, ma al centro dell’intervista c’è l’argomento crisi, riguardo al quale l’ex corteggiatrice bellunese rivela:

Io ho capito una cosa fondamentale e l’ho capita amando. Non esiste il principe Azzuro, anche se Fabio è bellissimo, sia chiaro! Dopo un anno di convivenza abbiamo avuto la prima forte crisi. E ci siamo lasciati. Colpa sua, insomma ci siamo detti stop. Noi siamo cresciuti con due culture e tradizioni diverse.  Abbiamo caratteri che prendono fuoco facilmente. Succede, credo in tutte le coppie, che dopo la magia dei primi tempi , la convivenza diventa difficile. Un litigio per una banalità ci aveva trasformato in due estranei in giro per casa.

Subito a ribattere alla parole della fidanzata interviene Fabio:

Due sconociuti no! Amor è una frase forte, non la accetto. Non trovavamo un punto di incontro ma credo che l’amore non sia stato messo in dubbio. Mai. In quel periodo ci univa solo la passione, che non si è mai spenta, ma non bastava. L’amore non può essere solo sesso. Litigavamo tantissimo, tutti i giorni. Ci siamo separati, per prenderci tempo. E lo abbiamo fatto in modo brusco. Per fortuna, neanche dopo un mese abbiamo capito che non potevamo stare divisi.

A questo punto la giornalista fa notare ai due che sui social si è parlato di diverse crisi e subito l’ex corteggiatrice risponde:

L’ amore non è bello se non è litigarello. Me la cavo con questa risposta? Dai suvvia oggi siamo qui felici pronti a iniziare una nuova vita a Milano.

Le fa allora eco il compagno:

Abbiamo fatto qualche errore. Ma ora siamo tutti e due più maturi e meno istintivi.

Successivamente viene chiesto ai due fidanzati se hanno qualche consiglio da dare ai tronisti o ai corteggiatori che sono in crisi nel momento della scelta, allora Fabio dichiara:

Secondo me, per superare i propri problemi legati al dubbio, bisogna mettere in campo la voglia di venirsi incontro, tanta pazienza e provare a capire se l’altra persona sarà quella del per sempre. Bisogna accantonare l’orgoglio perchè in quel contesto non ti fa vedere con lucidità le cose. Io ho visto Nicole e ho visto la luce.

L’ex corteggiatrice dà seguito alla dolci parole del compagno:

Se si sente nel profondo del cuore o dello stomaco, come dice la canzone di Coez ovvero La musica non c’è, che l’altra persona è quella giusta, bisogna lottare e fare il possibile e l’impossibile per trovare un punto di unione anche a costo di sbagliare. Alla fine, nel bene o nel male, se ne esce vincitori.

Poco dopo la giornalista incalza i due con una domanda scomoda chiedendo a Fabio se vede in Nicole la futura madre dei suoi figli e lui subito risponde:

Non voglio parlarne, sono superstizioso e in passato affrontare questo argomento, non ha portato fortuna. Le posso solo dire che se dovesse succedere saremmo contenti.

L’intervista si conclude con l’annuncio di futuri progetti lavorativi, per ora ancora top secret, come segreta è anche l’eventuale partecipazione della coppia a Temptation Island, a riguardo alla quale i due in coro rispondono:

Ci dovremmo pensare, a lungo, Molto a lungo.

Che ne pensate delle loro parole?