Auditel ‘Uomini e Donne’: Gemma Galgani e Tina Cipollari risollevano gli ascolti del Trono classico

Isa Marzo 25, 2018

Auditel ‘Uomini e Donne’: Gemma Galgani e Tina Cipollari risollevano gli ascolti del Trono classico

A quanto pare tutto ciò che Gemma Galgani e Tina Cipollari toccano si trasforma in oro, o meglio in share! Sin dall’inizio dell’anno abbiamo raccontato di ascolti traballanti (e mai in positivo) per il Trono classico, con dei picchi clamorosamente bassi (ricordiamo il 17% di share di qualche settimana fa) e dei risultanti poco più che sufficienti.

Probabilmente proprio allo scopo di “trainare” gli ascolti dei giovani Maria De Filippi e la sua redazione hanno pensato bene di inventarsi il “trono” di Tina, da inserire proprio nel corso delle puntate del Trono classico, introdotto dalle sarcastiche clip di Gemma e caratterizzato dalla presenza di corteggiatori molto stravaganti che contribuiscono a portare anche nel trono dei giovani quella leggerezza “trash” che ormai da anni riscuote enorme successo nel Trono over.

Impossibile non attribuire i meriti a Gemma e Tina per gli ascolti di quest’ultima settimana che mostrano un clamoroso slancio verso l’alto dei dati del Trono classico che mai, nel corso di quest’anno, si era spinto verso certi numeri, nemmeno nelle puntate delle scelte.

Sono stati addirittura 3.119.000 gli spettatori che lunedì hanno regalato il 22,2% di share alla puntata dedicata a Sara Affi Fella e Nilufar Addati che si è aperta proprio con la clip della Galgani.

2.882.000 spettatori e 21% di share per la puntata di martedì sul trono di Nicolò Brigante, Mariano Catanzaro e con tutta la parte finale incentrata sui corteggiatori della Cipollari.

Se il Trono classico, quindi, ha registrato dati da record rispetto ai suoi standard, il Trono over non è stato da meno ed è riuscito a portare a casa dei picchi di share particolarmente significativi.

La puntata più vista della settimana è stata quella di mercoledì, incentrata sempre sul Gemma Vs Tina: 3.346.000 spettatori con il 24.6% di share.

Segue la puntata di giovedì, con Ida Platano, Riccardo Guarnieri, Sossio Aruta e Giorgio Manetti: 3.279.000 spettatori con il 24.2% di share.

Infine la sfilata maschile di ieri ha ottenuto il 23.5% con 3.193.000 spettatori sintonizzati.

 

COMMENTI