‘Uomini e Donne’, la dama del Trono Over Valentina Autiero si racconta: “La bellezza non basta per innamorarsi. E’ inutile portare avanti relazioni che non ti danno le emozioni che stai cercando!”

Di Martina - 26 marzo 2018 10:03:57

Trono over - Valentina Autiero

E’ una trentottenne coraggiosa e piena di vita Valentina Autiero, ma dietro al suo carattere apparentemente forte e schietto si nascondono tante fragilità dovute anche alla perdita di alcune persone a lei molto care. La dama del Trono Over di Uomini e Donne ha dovuto infatti convivere fin da piccola con il dolore per la prematura scomparsa del padre e della sorella.

Ma davanti agli ostacoli che la vita le ha messo davanti Valentina ha sempre reagito con forza e determinazione, come abbiamo potuto notare anche nelle varie puntate del dating show di Maria De Filippi, dove – come rivela la dama di Anzio in esclusiva al settimanale Uomini e Donne Magazine – è arrivata per volontà di un caro amico:

Nella vita bisogna osare altrimenti non si conclude nulla. Un caro amico cinque anni fa scrisse una lettera alla redazione per propormi; perché temeva che sarei rimasta sola a causa del mio brutto carattere. All’epoca, quando mi chiamarono rinunciai perché stavo frequentando un ragazzo ma non ha funzionato. A distanza di anni mi richiamarono per un provino. Mi ricordo perfettamente quel giorno. […] Molte persone intorno a me stavano preparando il discorso ‘perfetto’ di auto-presentazione. Io entrai e risposi di getto, come sono abituata a fare. Il giorno dopo, mi chiamarono per partecipare alla prima puntata. Ero piena di entusiasmo e di speranze.

Ma nonostante i diversi cavalieri che l’Autiero ha avuto modo di incontrare e frequentare durante il suo percorso a Uomini e Donne, nessuno le ha davvero rapito il cuore:

L’anno scorso in alcune situazioni  ho vissuto un reale coinvolgimento fisico ed emotivo che poi non si è evoluto. Io per natura sono molto diffidente. Lascio subito perdere quando un uomo in esterna mi dice cose diverse rispetto a quando si trova in studio. Il sentimento o scatta o no. La bellezza non basta per innamorarsi. E’ inutile portare avanti relazioni che non ti danno le emozioni che stai cercando. […] Io cerco un uomo dal carattere forte, non deve aver bisogno delle mie conferme, deve avere le sue sicurezze e delle mani grandissime. In passato mi era capitato di incontrare un uomo così, mi aveva trasformata. Ero più calma e meno impulsiva. Peccato che non mi amasse abbastanza.

Infine alle altre dame che la ritengono troppo schietta e diretta, ha replicato prontamente così:

Donne senza pensieri. A volte m’impongo di non parlare ma la mano si alza da sola. Vengono trattate in malo modo e non si ribellano. Non potrei mai accettarlo.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni rilasciate da Valentina alla nuova rivista legata al programma pomeridiano di Canale 5?