‘Isola 13’, decima puntata: Simone Barbato attaccato dal gruppo viene eliminato al televoto, Elena Morali e Rosa Perrotta si ricongiungono agli altri naufraghi. I nominati sono…

Di Carla - 28 marzo 2018 01:03:19

Isola 13 - Elena Morali, Simone Barbato e Rosa Perrotta

E’ appena terminata la decima puntata de L’Isola dei Famosi 13 che è iniziata subito con una notizia importante: non ci sarà più L’Isola Che Non C’è e tutti i naufraghi saranno riuniti in un unico gruppo.

Apertura d’obbligo l’uno contro tutti tra Simone Barbato e gli altri compagni d’avventura, soprattutto con Amaurys Perez con il quale ha avuto un duro scontro riassunto in QUESTO articolo. Il pallanuotista ha ribadito il suo pensiero sul mimo: “Mi ha dato fastidio vedere una persona molto bugiarda, infame, calcolatore, opportunista“.

La presentatrice Alessia Marcuzzi ha provato però a fare maggiore chiarezza ripercorrendo i fatti più salienti della settimana perchè sembra infatti che, oltre ad Amaurys, anche altri concorrenti abbiano riscontrato delle problematiche con Barbato. Come Alessia Mancini che ha fatto notare un particolare: “L’ho sempre difeso molto, ma credo che Simone cambi atteggiamento quando ha il suo fianco Elena Morali o Francesca. Da solo è una persona migliore“. Anche per Nino Formicola, la reazione di Simone dopo la discussione con Amaurys, è risultata strana essendo avvenuta tre ore dopo.

Intanto in Palapa ha preso vita un dibattito di tutto rispetto tra la Cipriani e Franco Terlizzi: l’ex pugile pensa che la showgirl sia falsa perchè quando arriva la diretta della puntata è allegra e simpatica, mentre durante il resto degli altri giorni non fa niente. Francesca, invece, crede che il naufrago sia decisamente viziato e poco umile.

Subito dopo si è passati alla prova ricompensa. I ragazzi dovevano rompere le pignatte e conquistare i vari alimenti messi a disposizione: sono riusciti ad ottenere un chilo di farina, delle verdure, tre chili di pasta e l’olio.

In studio finalmente Valeria Marini che aveva il compito di creare un po’ di movimento tra i partecipanti e che ha raccontato alla Marcuzzi la sua permanenza seppur breve in Honduras, svelando che apprezza la precisione e il carattere della Mancini, ritiene che Simone sia simpatico ma che a volte reciti e ha confessato che tra i suoi preferiti c’è Jonathan Kashanian.

Ha fatto il suo ingresso anche l’ultimo eliminato, Marco Ferri, che non le ha mandate a dire e si è subito sfogato: “Le persone che hanno vissuto con me sanno che c’è un gruppo che ha il monopolio su tutte le attività che si svolgono. Non ero libero di fare nulla. Non puoi svegliarti all’ora in cui vuoi perché decidono loro. Mi facevano sentire un uccello in gabbia e avevo perso lo spirito necessario ad andare avanti. Ci sono delle persone, ancora in gioco, che non sopportano le regole del gruppo ma non lo dicono per paura di uscire“.

Arrivati al tanto atteso verdetto, i nominati Francesca, Franco e Simone si sono giocati fino all’ultimo la possibilità di restare in gara ma è il mimo con il 45% dei voti ad avere la peggio. Raggiunta L’Isola Che Non C’è ha trovato ad attenderlo Rosa Perrotta e Elena Morali, accettando di restare e combattere per la permanenza nel reality show di Canale 5. Alla fine fuori Barbato con il 63% e le due donne scampate all’eliminazione si sono riunite al gruppo. Un rientro non proprio idilliaco, con Elena che prima non ha salutato la Mancini e poi è stata protagonista di una forte discussione che preannuncia una settimana che sarà molto movimentata. Dibattito nato dopo la messa in onda di un video con la Morali e la Perrotta che ironizzavano sulla carriera televisiva sia di Nino che della moglie di Flavio Montrucchio.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, intanto tornati alla competizione è stata decretata come Mejor Alessia che si è aggiudicata quindi L’Isla Bonita dove andrà con Formicola; il Peor è Amaurys che dovrà costruire un riparo nella giungla e trascorrere lì almeno tre notti.

A tarda serata, infine, è giunto il momento delle nomination ed i più votati dal gruppo sono stati Francesca, Perez, Jonathan e Nino. Alessia ha salvato il cubano e gli ha evitato l’esposizione al voto da casa.

Appuntamento a martedì prossimo!