‘Uomini e Donne’, Clarissa Marchese e Federico Gregucci svelano: “Ci sposeremo in spiaggia tra aprile e maggio 2019! Quando lo abbiamo detto alle nostre famiglie? Hanno reagito così…”

Di Franci - 29 marzo 2018 16:03:33

Risale a pochissimi giorni fa la proposta di matrimonio fatta dall’ex corteggiatore di Uomini e Donne, Federico Gregucci, alla tronista che lo ha scelto lo scorso anno negli studi della nota trasmissione di Maria De Filippi, Clarissa Marchese (QUI l’articolo in cui ve ne avevamo parlato). Un amore travolgente, il loro, nato con un colpo di fulmine prima ancora che effettivamente la bellissima ex Miss Italia potesse dichiararsi al calciatore col quale, esterna dopo esterna, stava costruendo qualcosa di importante e forte, che le ha impedito di proseguire la conoscenza anche con gli altri pretendendi accorsi in studio per lei e l’ha convinta a sceglierlo prima del tempo. Quindi, la convivenza a Roma, poi il trasferimento a Miami e presto anche il matrimonio unirà per sempre la vita di Federico a quella di Clarissa, come hanno raccontato proprio i due ex protagonisti del Trono Classico nel corso di una recente intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine:

Quando si è inginocchiato è stato emozionante, come l’ho sempre sognato. E’ stata una notizia persino per me, anche se era da tempo che io e Fede progettavamo una vita insieme. Da quando ci siamo trasferiti qui in America abbiamo iniziato a scrivere il nostro futuro partendo da zero e questo passo è venuto in modo naturale.

Poi la futura sposa ha proseguito:

Eravamo a casa di un nostro amico amico, in una location bellissima. Ero stata portata lì con l’inganno perché la sera prima Federico mi ha detto che eravamo stati invitati a una cena elegante. Il giorno dopo, durante la serata, all’improvviso siamo rimasti soli. Si è inginocchiato e mi ha detto che stava pensando di passare tutta la vita con me. È stato emozionante, così come l’ho sempre sognato, circondata dagli amici e con l’uomo di cui sono innamorata.

A farle eco, Federico:

Ho progettato tutto in meno di 24 ore: quando la sera prima ho visto la casa di questo mio amico arrivato da Milano, proprio sul canale di Miami, la prima cosa a cui ho pensato è stato di farlo diventare lo sfondo di questo magico momento.

L’immensa gioia è stata subito condivisa con le rispettive famiglie, come ha ammesso Clarissa:

In Italia era ancora notte ma non mi sono potuta trattenere dal mandare un messaggio ai miei genitori e a mia sorella. Erano felicissimi. La mia famiglia adora Federico e quest’estate, quando lui ha trascorso un mese e mezzo in Sicilia da me, hanno avuto modo di apprezzarlo appieno. Soprattutto mia madre: qualche mese fa è venuta qui a Miami e una sera mi ha preso in disparte per dirmi quanto fosse felice di leggere negli occhi di Federico tutto l’amore che prova per me. E se a dirlo è una mamma…

Ma quando avverranno queste attesissime nozze? E’ stata la Marchese a svelarlo:

Contiamo di farlo entro la primavera del prossimo anno, tra aprile e maggio? Ci piacerebbe sposarci al mare insieme alle nostre famiglie.

Sarà sicuramente l’Italia a far da sfondo a un giorno tanto speciale anche se i due futuri sposi non sanno ancora se prediligeranno le spiagge sicule o quelle sarde. L’ex tronista, però, non ha assolutamente dubbi sull’abito che indosserà:

Ho già in mente l’abito dei miei sogni. Mi piacerebbe seguire la tradizione americana indossando qualcosa di vecchio e di nuovo, un oggetto prestato, un dettaglio blu…

Se per promettersi che il loro amore sarà eterno, Federico e Clarissa non hanno alcuna intenzione di aspettare, tutt’altro discorso è stato fatto dai due ex beniamini di Uomini e Donne relativamente a un’eventuale maternità per la quale sono dell’idea che ci sia tempo. Al momento, infatti, i due futuri sposi vogliono costruirsi un futuro solido, con delle basi belle profonde, prima di allargare la famiglia, come ha ammesso il Gregucci:

Per ora stiamo entrambi cercando di costruirci un futuro lavorativo. Più in là se ne potrà parlare e chissà che non arrivi un maschietto da portare sul campo da calcio!

Che ne pensate delle loro parole? A voi piace questa coppia?