‘Trono over’, Anna Tedesco a tutto tondo: dai motivi per cui ha abbandonato ‘Uomini e Donne’ ai recenti contatti con Giorgio Manetti…

Di Veronica - 30 marzo 2018 19:03:53

Trono over - Anna Tedesco

Anna Tedesco è stata a lungo una delle dame più corteggiate del Trono Over di Uomini e Donne, diverse infatti sono state le frequentazioni intraprese davanti alle telecamere del dating show di Canale 5, una fra tutte la più chiacchierata è stata senza dubbio quella con il toscano Giorgio Manetti.

I due, come spesso hanno dichiarato in studio, sono rimasti in ottimi rapporti e negli ultimi mesi questa conoscenza è stata messa in discussione dal cavaliere Angelo, il quale ha affermato convinto che fra i due sia in corso una storia d’amore clandestina. Una tesi sostenuta a gran voce anche dall’opinionista Gianni Sperti, il quale non si è risparmiato nel contestare Anna puntata dopo puntata e a darle il colpo di grazia recentemente ci ha pensato anche l’ex dama Federica Pirri, che in trasmissione ha svelato che la bionda dama le avrebbe raccontato di alcuni incontri con Giorgio durante i quali non sono mancati baci, il tutto mentre l’umbra frequentava l’ex cavaliere Nino Castanotto.

Una situazione molto tesa che ha portato la Tedesco ad abbandonare la trasmissione condotta da Maria De Filippi per sempre. A distanza di qualche settimana dalla fine della sua esperienza televisiva, Anna ha affidato al settimanale Uomini e Donne Magazine le sue prime parole: “Mi sono ritirata da Uomini e Donne: su di me sono state dette troppe parole al vento“, e ancora: “I baci di cui tanto si discute risalgono a tre anni fa e nel contesto della trasmissione. Poi più niente. Tra me e Giorgio la scintilla non è mai scattata“.

E a proposito delle parole della Pirri, l’ex dama umbra ha spiegato:

È la sua parola contro la mia. Io ho sempre urlato la mia verità: con Giorgio c’è stata una complicità a livello di amicizia e confidenze. Punto. Eravamo e siamo liberi, perché avremmo dovuto fare le cose di nascosto?

La Tedesco ribadisce, inoltre, il motivo per il quale ha deciso di lasciare il programma:

Mi sentivo demotivata e non c’era nessuno che mi colpiva. Quando è arrivata Federica ero tranquillissima ma poi, quando ha iniziato a dire che mi ero confidata con lei, mi sono risentita. Ha detto cose non vere. In più ero reduce da un’operazione – mi hanno tolto due noduli alle corde vocali – e facevo fatica a parlare. Non mi sono mai confidata con lei: non è una mia amica e non mi sopportava perché Giorgio aveva preferito me a lei.

E sulla storia d’amore finita male con Nino, attualmente felice accanto all’ex dama Astrid Ceserani (ve ne avevamo parlato QUI), Anna ha dichiarato:

Pensavo di non poter più provare emozioni, e invece Nino è riuscito a farmi battere di nuovo il cuore. Tra alti e bassi, è andata avanti parecchi mesi ma non voleva uscire dal programma per approfondire meglio. “Prendimi la mano e portami fuori” gli avevo scritto in una lettera. Ma lui nulla. Ho sofferto tantissimo.

La donna ha poi raccontato i suoi esordi a Uomini e Donne nel 2015:

Dopo anni di solitudine, ero alla ricerca del mio principe azzurro: è stato mio figlio Maicol a spingermi a partecipare e quando arrivai in studio mi colpì la classe di Giorgio. In molti mi avevano lasciato il numero ma io accettai il suo: così è iniziata la conoscenza, prima al telefono e poi con delle esterne.

Una conoscenza interrotta, però, dopo soltanto quattro uscite:

Ero molto frenata: dopo anni da single, facevo fatica a gestire la situazione. Lui cercava un contatto fisico e ci sono stati dei baci. Io lo definii un “marpione”, Giorgio mi trovava fredda. Quando iniziò a frequentare Maria Grazia (ex dama del Trono Over, ndr) decisi che era finita: la scintilla non è mai scattata.

Anna ha poi rivelato che dopo la sua uscita dal programma ha risentito il cavaliere fiorentino, con il quale c’erano stati momenti di tensione:

Sì, con Giorgio ci siamo chiariti. “Ti ho sempre stimato, come donna e come madre, e la cattiveria la lascio fuori“, mi ha detto. Le sue parole mi hanno fatto molto piacere: continueremo a sentirci.

Infine, la donna nell’intervista ribadisce di non essere mai stata innamorata di Manetti e che un giorno, se la rivorranno, tornerebbe a Uomini e Donne.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni? Vi piacerebbe rivederla nel Trono Over?