‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 30/03/18

Chia Marzo 30, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 30/03/18

Ma seriamente c’è ancora qualcuno là fuori che concede la buona fede a Riccardo Guarnieri?

Perché a me fa ridere di più lui che cerca ogni settimana di inventare una scusa credibile per togliersi di torno Ida Platano che una puntata di Colorado Cafè, ma magari sono strana io eh. Tutto può essere.

E prima perché era troppo indecisa, poi perché si era svegliata troppo tardi. Prima perché dava eccessive attenzioni a Sossio Aruta trascurandolo, poi perché voleva che loro due abbandonassero insieme il Trono over. Prima perché faceva troppe domande sul passato di lui, poi perché non rispondeva alle domande sul suo di presente.

E’ pazzesco e a tratti surreale, ma sta povera donna come la fa la fa, la sbaglia, insomma. La capacità del Guarnieri di lamentarsi di tutto e del contrario di tutto, rigirandosi le frittate con un’abilità che CraccoChi?, è da manuale.

Il contenuto della segnalazione della discordia, quel pettegolezzo su di lui riportato per vie traverse a lei che li ha allontanati di nuovo dopo l’apparente pace della scorsa puntata, oggi non è stato chiarito, ma secondo Maria De Filippi si trattava di qualcosa che, fosse stata vera, “avrebbe reso impossibile una frequentazione tra lui e Ida“. E questo restringe di molto il campo, perché – a meno che questi di cognome non facciano Montecchi e Capuleti – a stroncare sul nascere una relazione amorosa tra i due potrebbe essere o un legame già esistente tra lui e qualche altra donna, o al massimo il fatto che a lui le donne non piacciano più di tanto, ecco. Sossio, il corriere Gls di questo gossip, ha specificato che l’ha riportato alla dama perché le vuole bene ed era una cosa “troppo grave perché non la sapesse“, quindi non penso ci sarebbero state altre alternative alle due sopracitate, ecco.

Di qualunque cosa si trattasse, tuttavia, si è dissolta nel nulla, Ida non aveva creduto alle voci di corridoio ed era tutta bella giuliva all’idea di continuare la sua conoscenza col Brachino dei poveri.

A cosa si è appigliato allora lui, non potendo più usare la tattica del “credi agli altri e non a me” che aveva già bella pronta ma che la Platano gli ha bruciato tempo zero? Più rapido di Spiderman, più infallibile di Dexter, ha tirato fuori dal suo cilindro da cazzaro la boiata del secolo. “Perché non mi hai voluto dire chi era il cavaliere che ti aveva riferito questo pettegolezzo?“.

Risposta numero uno: “Perché non era lui la fonte originaria“. E già sarebbe stata sufficiente.

Risposta numero due: “Perché, una volta saputo il pettegolezzo, non gli ho dato alcun peso“. E se non ti eri dato pace al primo giro, qui ti potevi arrendere.

Risposta numero tre: “Perché avevo giurato sui figli che non avrei fatto quel nome“. E qui se continui a insistere sei proprio un po’ un pirla, fattelo dire.

Cioè, è pure tenero il tentativo di Riccardo di arrampicarsi ogni volta sugli specchi, cercando di scaricare su di lei la colpa dell’epilogo della loro conoscenza e uscendone così pulito, ma ogni settimana il risultato è peggiore, ahilui.

La verità è che al Guarnieri di Ida non è mai fregato una mazza. E il fatto che lei voglia abbandonare Uomini e Donne ogni qual volta scatta l’alterco con lui, perché non ce la farebbe a respirare la stessa aria dell’uomo per cui si è presa un’evidente sbandata (a maggior ragione quando lui fa entrare le nuove dame arrivate per conoscerlo, come se lei manco esistesse…), mentre Riccardo anche quando gli dicono che lei non verrà in puntata non batte ciglio ed ha già pronto il biglietto di Italo, lo dimostra.

La mia speranza è che lei la smetta di produrre litri di bava spulciando il vanesio profilo Instagram di lui, si levi quel fisico scolpito nel marmo dalla testa e gli renda pan per focaccia. Magari proprio con Sossio, già che ci siamo.

Video dalla puntata: Puntata intera“Lei ti ha detto no e tu…”“Che tipo di storia vuoi?”Esterna di Ida e RiccardoFalsità o strategia?Il coscienzioso SossioGesti…

COMMENTI