Auditel ‘Uomini e Donne’: come al solito vincono gli Over, bene il Trono classico

Isa Aprile 1, 2018

Auditel ‘Uomini e Donne’: come al solito vincono gli Over, bene il Trono classico

Solo quattro le puntate di Uomini e Donne andate in onda questa settimana. Lunedì 26 marzo, infatti, a poche ore dalla scomparsa dell’amatissimo conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, Maria De Filippi e la sua produzione hanno deciso di non mandare in onda il programma che è tornato regolarmente in programmazione da martedì.

I dati auditel non ci dicono nulla di nuovo rispetto a quanto già evidenziato la scorsa settimana: solita vittoria del Trono over con la puntata più vista della settimana che è stata quella di giovedì quasi integralmente dedicata a Gemma Galgani e alle scaramucce con Tina Cipollari3.184.000 spettatori e 22,9% di share.

Segue la puntata degli Over di venerdì quasi del tutto incentrata sulla burrascosa relazione tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri, che ottiene il 22,3% di share con 2.974.000 spettatori  sintonizzati.

Per quanto concerne il Trono classico, come avevamo già sottolineato la scorsa settimana, sembra esserci stata una nuova linfa data dall’introduzione del “trono” di Tina con tanto di clip di Gemma. Da quando le due protagoniste indiscusse del Trono over hanno occupato diversi spazi anche nel trono dei giovani quest’ultimo è rinato in termini di ascolti e nelle ultime due settimane ha toccato punte di share fino ad ora mai raggiunte in questa annata.

La puntata di martedì, con i troni di Sara Affi Fella e Nilufar Addati ha ottenuto 2.795.000 spettatori con il 21.9% di share, quella di mercoledì con Nicolò Brigante e Mariano Catanzaro  2.756.000 spettatori con il 21.2% di share.

COMMENTI