‘Ballando con le stelle 13’, quarta puntata: ancora polemiche su Akash Kumar e la coppia composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, eliminata Eleonora Giorgi

Di Stefania - 1 aprile 2018 10:04:19

Ballando con le stelle 13

Non accenna a perdere il suo tono polemico la 13esima edizione di Ballando con le stelle. Ieri sera è andata in onda la 4 puntata dello show di Rai Uno, amatissimo dagli italiani, in concorrenza con l’ultimo appuntamento di C’è posta per te di Maria De Filippi.

Il noto programma di Milly Carlucci non poteva non iniziare senza rendere omaggio ad uno dei conduttori più amati della televisione italiana, l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, scomparso una settimana fa. E’ stato davvero commovente il saluto di Milly e di tutto il suo staff, che ci hanno tenuto a raccontare Fabrizio, la sua bontà d’animo e la sua grande correttezza nella vita e nel lavoro. E in un programma come Ballando con le stelle, a cui Frizzi partecipò come concorrente nella prima stagione, non poteva mancare una dedica danzata al noto presentatore romano: il corpo di ballo si è infatti esibito sulle note di Hallelujah per salutarlo.

Si è  poi subito entrati nel vivo della gara, dove non sono mancati i colpi di scena. Due coppie di favoriti – ovvero Gessica Notaro con Stefano Oradei e Cesare Bocci con Alessandra Tripoli – non sono riuscite a convincere la giuria che non li ha ritenuti all’altezza delle loro aspettative. Chi si aspettava una grande performance ha dovuto infatti ricredersi. Proprio Selvaggia Lucarelli, giudicando il jive della Notaro, l’ha ritenuta “appesantita, sembravi una di 90 chili”.

Quest’anno poi sembra essere nato un forte feeling tra molte coppie, anche al di fuori della pista da ballo. Se inizialmente vi avevamo parlato di un sentimento che stava crescendo tra Giano Giarratana e Lucrezia Lando e Cristina Ich e Luca Favilla, prontamente smentito dai diretti interessati (ve ne abbiamo parlato in QUESTO articolo), parrebbe essere il turno di Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Nonostante lei sembri essere fidanzata con Fabio Basile, campione di judo, conosciuto l’anno scorso sempre nel programma della Carlucci, si vocifera di un flirt con il surfista sardo, che però preferisce non esprimersi a riguardo.

Ma le vere polemiche sono quelle che riguardano Akash Kumar in coppia con Veera Kinnunen, e Giovanni Ciacci con Raimondo Todaro. Il pubblico e nemmeno parte della giuria perdona al modello veronese perdona di aver mentito riguardo la sua identità. Egli aveva già partecipato in altri noti programmi, facendosi chiamare ogni volta in maniera differente. Nella scorsa puntata, messo alle strette, ha raccontato la sua verità e ha ammesso le bugie dette sul suo conto (QUI ve ne abbiamo parlato). La Lucarelli non riesce però a nascondere l’ antipatia nei confronti di Akash, di cui dice: “E’ stato mediocre nel ballo. L’altra volta non ha saputo chiedere scusa, ora sceglie il silenzio. Trovo tattico il suo non parlare, da gran paraculo, visto che l’altra volta ha parlato tanto”. La sua tesi è stata totalmente sostenuta da Roberta Bruzzone, che ha puntualizzato che “forse non c’è poi nulla da scoprire in lui”.

Per quanto riguarda il duo CiacciTodaro, il problema che si ripresenta è sempre lo stesso: il giurato Ivan Zazzaroni si rifiuta di dare un giudizio ai due uomini fino a che non li vedrà realmente ballare insieme. Quello che chiede Zazzaroni è di vedere un reale contatto fisico senza uno strumento che li separi (la prima volta per tenersi le mani hanno utilizzato un bastone, stavolta un semplice fazzoletto), perché così a sua detta non si può parlare nemmeno di same sex dancing.

Il ballerino siciliano non si è fatto attendere e ha prontamente replicato “Non tutti erano ancora pronti a vederci appiccicati. Milly lo sa, ci vuole delicatezza per certi temi. La prossima volta ci vedrai”. Anche GiòGiò promette al commentatore sportivo per la prossima volta un “tango scandaloso”, suscitando l’ilarità di tutti. Lo stylist di Detto Fatto ci ha tenuto a portare sul piccolo schermo un aneddoto che gli ha scaldato il cuore, ovvero la storia di una ragazza che lo ha avvicinato per ringraziarlo per il messaggio che sta inviando ai telespettatori, grazie al quale ha trovato il coraggio di confessare a sua nonna di essere innamorata di una donna. Nulla è servito tuttavia per far cambiare idea a Zazzaroni, che ha comunque assegnato uno 0 alla loro salsa.

Ballerini per una notte sono stati Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, che hanno incantato la platea con il loro tango e che con il loro punteggio hanno mandato in vetta alla classifica con un totale di 77 punti Gessica Notaro e Stefano Oradei.

Lo spareggio finale si è invece tenuto tra Cristina e Luca Favilla vs Eleonora Giorgi e Samuel Peron, che hanno totalizzato rispettivamente 60% e 40%, decretando la sconfitta della famosa attrice romana, ex moglie di Massimo Ciavarro.

Voi avete seguito la puntata? Che ne pensate di quanto accaduto?