‘C’è Posta per Te’, Andrea Offredi parla della sua nuova avventura da postino e riguardo Claudia D’Agostino confessa: “I miei ricordi più belli di ‘Uomini e Donne’ riguardano lei!”

Di Ludovica - 2 aprile 2018 15:04:29

Andrea Offredi

Sono passati ormai sei anni dall’esperienza di Andrea Offredi a Uomini e Donne. Durante quel periodo, il ragazzo si fece conoscere per il suo modo di fare rigido e piuttosto diretto. La sua scelta fu la mora Claudia D’Agostino, con la quale iniziò una relazione abbastanza turbolenta, terminata bruscamente dopo pochi mesi.

Il bergamasco, che da sempre lavora come modello per stilisti di un certo calibro, ha continuato per questa strada anche una volta uscito dalla trasmissione. Negli ultimi tempi, inoltre, Andrea è stato un volto di Canale 5. Infatti, gli scorsi mesi hanno portato grandi soddisfazioni all’ex tronista il quale ha avuto il piacere di vestire per la prima volta i panni di postino nel programma C’è Posta per Te, condotto da Maria De Filippi (ve ne abbiamo parlato QUI).

Offredi ha avuto modo di raccontarsi grazie alle pagine di Uomini e Donne magazine, in un’intervista che gli ha permesso di esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti delle De Filippi la quale gli ha offerto questa imperdibile opportunità:

Tornare da Maria è stata un’emozione fortissima. Avete presente la sensazione che si prova quando si ritorna a casa dopo tanto tempo?

Il trentenne ha raccontato dei cambiamenti avvenuti in questi sei anni passati lontano dal piccolo schermo:

Sono cresciuto umanamente e professionalmente. Il lavoro come modello è rimasto costante, ma le esperienze si sono intensificate e si sono aperte nuove strade. Quando sono salito sul trovo avevo da poco lasciato alle spalle una carriera avviata nel mondo del calcio. Oggi ho difficoltà nel riconoscermi in quel ragazzo. Negli anni ho imparato a prendermi meno sul serio, a essere più autoironico e meno permaloso. Ho smussato quegli angoli della mia personalità che mi rendevano troppo rigido e, per qualcuno anche antipatico.

Nonostante la maturità acquisita, alcuni aspetti del carattere di Andrea rimangono una costante:

Mi piace sempre dire quello che penso, anche se ho cambiato i miei modi. Diciamo che prima ero più scontroso e non usavo filtri per esprimermi, ora ho imparato come veicolare il messaggio facendomi capire senza essere frainteso per i miei toni.

I rapporti con Claudia D’Agostino, la sua scelta, sembrano essere rimasti buoni:

Mi ha fatto gli auguri per la mia ultima esperienza lavorativa. Ogni tanto ci sentiamo, come è normale che sia tra due persone che hanno condiviso un’avventura forte come la nostra. Tra me e lei è rimasto affetto e stima, anche se l’epilogo della nostra storia non era stato tra i più sereni. Quando ci si lascia, spesso si dicono cose che non si pensano. I miei ricordi più belli di Uomini e Donne, in fondo, la riguardano.

Oggi Andrea dichiara di essere single e ammette di essere molto preso dai suoi impegni professionali:

Sono molto preso dal lavoro, non dico che se mi capitasse rifiuterei una nuova conoscenza, ma non la sto cercando. Faccio un lavoro che non dà grandi preavvisi e spesso sono costretto a partire all’ultimo momento. Quando mi innamoro sono il primo a fare di tutto per la mia compagna.

Il bergamasco ha parlato con entusiasmo della nuova avventura a C’è Posta per Te:

L’esperienza da postino mi piace moltissimo: stare a contatto con la gente, seguire le loro storie e vedere che poi in studio ci sono legami che grazie al nostro lavoro si ripristinano mi dà molta soddisfazione.

Infine, Offredi ha confessato quali siano i suoi progetti futuri:

Credo che il prossimo impegno sarà dedicare un po’ di tempo alla mia nuova casa a Milano. Qualche mese fa ho comprato un appartamento ma non ho ancora avuto modo di seguire il progetto con l’architetto. E’ arrivato il momento di ritagliarmi dello spazio solo per me.

Che ne pensate delle parole dell’ex tronista del dating show di Canale 5?