Emilio Fede torna in tv, e sul web si scatenano i commenti sui suoi ‘ritocchini’!

Di Carla - 3 aprile 2018 09:04:26

Emilio Fede

Era da un po’ che l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede non compariva in tv e il suo ritorno sul piccolo schermo ha creato non poco scalpore.

Ospite domenica scorsa del programma Non è l’Arena su La7, il giornalista 86enne è apparso visibilmente cambiato in viso e molti utenti del web si sono chiesti cosa gli sia accaduto, sospettando qualche intervento estetico di troppo. Nell’intervista diretta dal conduttore del programma Massimo Giletti, Fede ha detto la sua su diversi argomenti: dal giornalismo al suo rapporto con Silvio Berlusconi, dalla sua vita privata compresi i processi per il Rubygate a quando suggerì a Rocco Casalino – ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello e ora portavoce del Movimento 5 Stelle – di offrirsi nelle pubbliche relazioni per il neonato partito. Per ultimo, Emilio ha anche raccontato dei suoi esilaranti fuorionda dovuti agli errori della sua squadra di lavoro di allora al Tg4, ammettendo però di non aver mai licenziato nessuno.

Mentre ripercorreva la sua carriera giornalistica e svelava aneddoti sconosciuti, le espressioni sul suo viso mostravano dei lineamenti che, per chi ha visto la puntata, non rispecchiavano quelli di una persona con un volto naturale ma che probabilmente era stato sottoposto a qualche intervento chirurgico.

E proprio per questo motivo sul web le persone si sono scatenate con battute e confronti improbabili, commentando con ironia le immagini che andavano in onda:

Twitter
Twitter

Un personaggio che ha fatto sempre molto discutere, soprattutto quando quasi 2 anni fa si sfogò durante il programma radiofonico La Zanzara su Radio 24 a proposito della pensione che percepisce che, secondo Fede, non gli basterebbe per tutte le spese che deve affrontare:

Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro. Ma non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla. C’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente. A chi mi dice qualcosa: vadano affanculo e a pulire i cessi!

Insomma, un uomo della televisione che non le ha mai mandate a dire, pur sapendo che parlare senza peli sulla lingua non gli avrebbe fatto ottenere il consenso generale.

Voi cosa ne pensate di questo cambiamento del giornalista? Credete che sia colpa di qualche ‘ritocchino’ di troppo o è solo la naturale trasformazione dovuta all’età che avanza?