‘Grande Fratello 15’, Barbara D’Urso conferma la presenza di alcuni volti noti nel cast

Di Ludovica - 3 aprile 2018 12:04:43

Barbara D'Urso

Manca pochissimo alla prima puntata della quindicesima edizione del Grande Fratello il cui timone, dopo anni, torna nelle mani di Barbara D’Urso.

Nel corso di queste ultime settimane si sono succeduti diversi rumors sulla composizione del cast di questo Gf15, alcune smentite, altre confermate. Ma cerchiamo di fare il punto della situazione. Inizialmente, le prime voci annunciavano che una parte dei protagonisti del reality sarebbero stati ex gieffini i quali, a distanza di anni, sarebbero rientrati nella casa più spiata d’Italia (ve ne abbiamo parlato QUI).

A fornire qualche informazione in più ci ha poi pensato Gabriele Parpiglia il quale, ospite di Emanuela Gentilin, aveva fornito la descrizione di una delle possibili concorrenti la quale sarebbe molto piaciuta agli autori del programma. Le parole del giornalista, secondo molti, riporterebbero a Zoe Cristofoli, tatuatissima fashion blogger veronese, corteggiata da chiunque ma segretamente e felicemente fidanzata (in QUESTO post troverete maggiori dettagli).

A confondere ancora di più le idee ci ha poi pensato il sito DavideMaggio.it il quale aveva rivelato che, ad entrare nella casa di Cinecittà non saranno solo ex gieffini, ma anche ‘parenti di‘ (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post). Inoltre, sempre il blog più informato del web, aveva ipotizzati ulteriori nomi tra i quali Andrea Cerioli, Guendalina Tavassi, Marco Cucolo e Veronica Ciardi (la quale però ha smentito direttamente a noi di IsaeChia la sua partecipazione).

A fornire altre indiscrezioni è stato il settimanale Spy, il quale, citando una serie di papabili futuri gieffini, aveva sottolineato quanto questi personaggi, di Nip (ovvero ‘not important people‘) avessero ben poco. Infatti, tra i nomi presi in considerazione ci potrebbero essere anche diversi protagonisti del mondo del web. Tra questi è stata indicata la cestista Valentina Vignali e l’influencer Ginevra Lambruschi. Ma non solo, altri volti noti sarebbero in attesa di entrare nel cast del reality tra i quali l’ex gieffina Francesca RoccoKarina Cascella, Michael Terlizzi, figlio del naufrago Franco, e Matteo Gentili, ex di Paola Di Benedetto. Infine, è spuntato anche il nome di un attore che Barbara conosce molto bene, Lorenzo Crespi.

Tuttavia, a seguito di tutte queste indiscrezioni, mai confermate, pochi giorni fa è arrivato un comunicato di Mediaset che ci è noto grazie allo stesso Spy:

Mediaset smentisce categoricamente di inserire nel cast nomi già noti nel rispetto della tradizione e del programma e per non creare sovrapposizioni con l’edizione Vip.

Le ultimissime notizie, infine, ci arrivano direttamente da un’intervista che Barbara D’Urso ha rilasciato al Corriere. Queste sono state le sue parole:

Posso dire che stiamo cercando storie più che concorrenti e che, oltre ai ragazzi sconosciuti, ce ne saranno altri non famosi, ma in parte già noti… Noti per casi di cronaca, ma non truci, niente di quel genere: magari qualche fidanzato di…

La celebre conduttrice è stata chiara su quella che sarà la linea del programma che condurrà:

Sono entrata con le mie idee: con tutti gli autori c’è grande sintonia. Ho esitato tanto perché tornare a condurre un programma dopo 15 anni non era una sfida facile. Ho veramente tanta paura oltre che molte cose da fare.

Barbara, inoltre, ha confidato di essere stata molto restia nell’accettare l’incarico propostole da Mediaset:

L’azienda me lo ha chiesto a settembre e io ho detto: ‘No, no, no’. A dicembre, per questo, avevo ribadito in diretta nel mio programma, che ringraziavo, ma che non avrei condotto il Grande Fratello. In questi mesi ho anche sentito Barbara Palombelli; le dicevo: ‘Fallo tu’. E lei: ‘No, devi farlo tu’. Alla fine ho capitolato.

I lavori per il Grande Fratello 15 quindi sono ufficialmente iniziati, ma sugli abiti che indosserà la conduttrice c’è ancora qualche dubbio:

Non ho ancora avuto tempo per pensare ai vestiti ma qualcosa voglio fare. Nel 2003 cercavo un po’ di stupire con le pettinature, gli abiti particolari…Ora mi viene voglia di scatenarmi. E io che volevo mantenere un basso profilo.

Non ci resta dunque che attendere il 17 aprile per scoprire quello che ci aspetta.