Riccardo Gismondi: “La scelta a ‘Uomini e Donne’ è un tasto dolente, una cicatrice che ogni tanto torna a dar fastidio”. E sulla gelosia e i progetti futuri lui e Camilla Mangiapelo rivelano che…

Di Franci - 5 aprile 2018 12:04:21

Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo

Era il 2 dicembre 2016 quando, inaspettatamente, Riccardo Gismondi, allora tronista di Uomini e Donne, ha deciso di scegliere la bellissima Camilla Mangiapelo, preferendola alla rivale Martina Luchena. Da allora, nonostante i due abbiano deciso anche di mettere alla prova il loro amore poco più tardi a Temptation Island, la coppia è più unita che mai e i RicCamilla hanno deciso di raccontarsi e raccontare la loro storia nel corso di una freschissima intervista rilasciata al settimanale Uomini e Donne Magazine:

Vedere quello che siamo riusciti a costruirci in così poco tempo non  ci pone limiti al futuro. Abbiamo creato il nostro nucleo familiare: io, Camilla e i nostri due cani. […] Il programma fa nascere un legame talmente particolare che, nella vita di tutti i giorni, quella chimica che si era creata in trasmissione ha avuto un impatto devastante. Il primo periodo è stato difficile riprendere contatto con la realtà ma poi è stato tutto fantastico.

A fare eco all’ex tronista, la sua dolce metà:

Mi fa effetto pensare a quanto fossimo immaturi. E’ bello specchiarsi in questa nuova vita, soprattutto perché è esattamente come ho sempre sognato che fosse.

Il Gismondi, però, ha ammesso:

La scelta improvvisa, però, resta ancora oggi un tasto dolente! […] Ogni tanto mi capita di ripensare a quelle sedie rosse al centro dello studio e mi dispiace non aver potuto condividere con Camilla l’emozione di quel momento. Una ragazza, anche se non lo dice, a queste cose più romantiche tiene. Anche se credo di aver recuperato, resta una cicatrice che ogni tanto torna a darmi fastidio.

Ma un altro tasto delicato rimane anche la gelosia marcata dei due ex protagonisti del Trono Classico, come abbiamo visto anche durante la loro avventura nel reality estivo. A tal proposito, la Mangiapelo ha raccontato:

Abbiamo imparato a trasformare quel desiderio in qualcosa di costruttivo. […] Con lui ho trovato quella complicità che ho sempre cercato in un uomo. Mi piace ogni tanto fermarmi a guardarlo, leggere i suoi silenzi e i suoi gesti. E’ una persona che comunica moltissimo anche senza parlare. Fino a poco tempo fa una convivenza mi sembrava un impegno troppo grande e invece Riccardo mi ha insegnato cosa significa pensare per due.

Dello stesso avviso è anche il Gismondi:

La gelosia c’è sempre, com’è giusto che sia, ma si è trasformata in qualcosa di sano. A Temptation Island era un sentimento poco lucido, ma aver vissuto quell’esperienza ed essermi rivisto in televisione dopo mesi mi ha aiutato a rendermi conto di certi sbagli. […] Tra di noi le cose vanno benissimo. Con Camilla ho trovato una partner in tutto: una compagna di risate, una risata, un pezzo della mia famiglia. […] Camilla ha avuto la perseveranza di scoprirmi giorno per giorno. Insieme siamo stati una scommessa fin dal primo istante. Ha dato ordine alla mia vita in tutti i sensi, basta guardare casa mia (ride, ndr). Ha migliorato tanti lati del mio carattere ma la cosa più importante è che mi ha fatto riavvicinare alla mia famiglia. Non le dirò mai grazie abbastanza.

L’ex giocatore di pallacanestro ha, poi, spiegato come sono avvenute esattamente le cose:

72 ore dopo che eravamo usciti dal programma ha voluto conoscerli. Con i miei genitori da tempo i rapporti si erano un po’ raffreddati, soprattutto per via del mio carattere e forse anche della mia immaturità. Camilla è diventata l’anello di congiunzione tra me e loro. Anzi, ora è lei la figlia e io il fidanzato. Però sono contento così: ho meno responsabilità di un figlio e mi godo i benefici che ne conseguono. Mi ritrovo con 4 suoceri invece di due genitori. Un affare, no?!

Da pochi mesi i RicCamilla hanno aperto un negozio di abbigliamento tutto loro ad Anagni, città del Gismondi:

Volevo creare una realtà simile a quelle delle grandi città. Ho passato tutta la vita a cercare di scappare da questo piccolo paesino, ma adesso voglio coltivare le mie radici.

E proprio da lì i due ex protagonisti di Uomini e Donne hanno intenzione di ripartire per costruire un futuro che, al di fuori di ogni pronostico del pubblico del dating show, Riccardo e Camilla non fanno che costruire insieme. A voi piace questa coppia?