‘Uomini e Donne’, Antonio Jorio e la compagna Annamaria Pancallo confessano: “Vi raccontiamo perché ci stavamo per lasciare”

Di Veronica - 8 aprile 2018 18:04:21

Trono over - Antonio Jorio e Annamaria Pancallo

Per ben cinque anni Antonio Jorio è stato uno dei cavalieri più discussi del Trono Over di Uomini e Donne: per il 60enne, nella trasmissione di Canale 5, erano arrivate diverse dame decise a conquistarlo, ma poi, il romano aveva intrattenuto frequentazioni anche con due ex dame del programma, ossia Elga Profili e Barbara De Santi ma anche queste conoscenze non erano andate a buon fine.

Poi, nel 2015, l’ex cavaliere decise di abbandonare il programma per motivi personali. In molti, però, non hanno creduto a questa giustificazione, convinti che stesse intrattenendo una relazione con la signora Annamaria Pancallo, con la quale era stato avvistato in atteggiamenti complici qualche tempo prima. I due si erano giustificati asserendo che fra loro c’era soltanto una semplice amicizia, salvo, poi, ammettere successivamente la relazione in corso a seguito di alcune foto apparse sul web (QUI  QUI i post a riguardo).

La coppia in questi tre anni di fidanzamento ha vissuto degli alti e bassi, come ha raccontato Antonio al settimanale Uomini e Donne Magazine:

Sì. Lo scorso anno, dopo molti tira e molla, abbiamo vissuto quattro mesi di tempesta. Poi, all’inizio dell’autunno 2017, ci siamo ritrovati: io ho fatto mea culpa e ho capito di essere innamorato di Annamaria e di non poter più fare a meno di lei.

A fargli eco, la compagna:

In tre anni me ne sono andata di casa un sacco di volte. Ogni volta che ci allontanavamo, pensavamo fosse finita: l’ultima volta credevo sarebbe stata quella definitiva, invece siamo qui. Ma adesso viviamo a casa mia.

Il giornalista e scrittore ha spiegato che alla base della crisi non c’erano stati tradimenti:

Nessun tradimento, né da parte mia né da parte sua. Bastava una parola di troppo e scoppiava la lite. Certe volte la miccia la innesca una stupidaggine tipica della vita quotidiana. Però, lo scorso anno sono cambiate molte cose: ho fatto un lavoro di profonda autoanalisi e ho capito che, se dopo tutto questo tempo siamo ancora insieme, un senso c’è. Ho capito di non poter stare senza di lei.

Jorio, poi, nell’intervista ha raccontato dell’esperienza vissuta nel dating show di Canale 5 e dell’incontro con la sua dolce metà:

Cinque intensi e bellissimi anni, durante i quali vissi due conoscenze travagliate, quella con Elga Profili e con Barbara De Santi. Ma l’unica storia importante è stata quella con Annamaria: in un ballo le chiesi di uscire a cena e lei disse “perché no?“. Poi, a maggio 2015 lasciai il programma per motivi personali, una malattia. In quel momento lei mi è stata molto vicino, ci siamo rivisti e la storia ha preso il via.

E a riguardo dei rumors, secondo i quali erano già fidanzati durante la partecipazione al Trono Over, la donna ha affermato:

Non è vero, anche perché non avrei mai accettato di condividere il mio uomo con altre donne. Per altro Antonio sapeva che se fosse uscito da lì gli avrei dato una possibilità. Non avevamo bisogno di sotterfugi.

Sicuri del sentimento che li lega, i due avevano anche annunciato il matrimonio, poi saltato e a tal proposito Antonio e Annamaria hanno dichiarato che per adesso hanno accantonato l’idea delle nozze, ma non abbandonato. Infine, l’ex cavaliere non poteva non parlare dell’amica Gemma Galgani, la quale è ancora presente in trasmissione alla ricerca del compagno della sua vita:

Non vanno dati consigli a Gemma: ha sempre fatto di testa sua. Sa quante volte mi ha detto: “Sì, hai ragione” ma poi ha fatto quello che le pareva? La prima volta che uscì con Giorgio, le dissi: “A lui non gliene frega niente di te“. Avevo ragione.

Che ne pensate delle loro dichiarazioni?