‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 9/04/18

Chia Aprile 9, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 9/04/18

Ancora non mi ero ripresa dagli urletti striduli delle ragazzine durante il primo serale di Amici 17, che oggi m’è toccato inorridire di fronte ai ‘buuu‘ che hanno accolto il bacio scattato in esterna tra Nilufar Addati e Nicolò Ferrari.

IMBARAZZANTI, seriamente IMBARAZZANTI.

Tifate per Giordano Mazzocchi, non vi piace Nicolò e tanto meno vi piace insieme alla tronista? Tacete, santo cielo. Non applaudite. State in silenzio. I ‘buuu‘ sono una delle cose più indecenti a cui possano dedicarsi degli spettatori, che si trovino in uno stadio di calcio o in uno studio televisivo fa lo stesso.

Che è un po’ lo stesso ragionamento che applicherei ai social network, dove proprio mi sfugge il senso di spendere ore a insultare quel personaggio che proprio non ci piace piuttosto che complimentarci con quello che invece apprezziamo (o addirittura trovarci un hobby che non implichi gli smartphone, magari). Ma conviene che la tagli corta, altrimenti mi parte il pippone sull’idiozia di certi leoni da tastiera e non la finisco più.

Torniamo a noi e al trono di Nilufar. Tina Cipollari ha avuto ragione a sbottare, oggi, contro “il pubblico che fa le coppie“. Che è forse il male peggiore di questo programma, da sempre. Sia chiaro, io sono la prima che prende i pali e che spesso e volentieri punta sui cavalli sbagliati, eh. Però un conto è avere una preferenza personale ed esprimerla con tranquillità, un altro è dare di matto se non si forma la coppia che il pubblico sovrano ha deciso.

Celebre il caso del trono di Fabio Colloricchio: io lo vedevo meglio con Silvia Raffaele (e come me gran parte del pubblico di quell’annata), lui ha scelto la criticatissima – ai tempi – Nicole Mazzocato. E ha fatto gran bene, visto che il tempo gli ha dato ragione. Non basta questo a dimostrare che ciò che percepiamo noi da casa non sempre corrisponde alla realtà? Che non per forza la persona che preferiamo noi deve piacere anche al tronista di turno?

Che senso ha portare qualcuno a fare una scelta di facciata, solo per evitarsi una vagonata di offese sterili sui social, se poi quello che davvero voleva era tutt’altro? Marco Cartasegna e Soleil Sorge ci hanno insegnato che quando c’è attrazione non c’è volere del pubblico o like che tengano, del resto.

Come ha detto giustamente Tina oggi, ma quando mai quando ci siamo fidanzati noi avevamo dei gatti attaccati ai maroni che ci urlavano ‘buuuu, scegli quell’altro!‘? Eh dai, su. Fare il tifo ok, ma ad una certa anche meno, diamine.

A me Giordano piace molto, ma è innegabile che nelle ultime settimane si sia completamente arenato lasciando spazio a Nicolò per fare degli importanti passi avanti. Mentre il Mazzocchi perdeva tempo a dare “più baci a Maria De Filippi che a Nilufar“, entrando e uscendo dallo studio ogni puntata, il Ferrari non se l’è fatto ripetere due volte e – senza pensare minimamente al rivale, che lo ha sempre sottovalutato ed è abbastanza evidente – ha continuato a costruire qualcosa con la tronista esterna dopo esterna, e il bacio di oggi non è stato altro che la ciliegina sulla torta.

Avere il sostegno quasi unanime delle ragazzine ha dato a Giordano un po’ troppa sicurezza, così tanta da non ascoltare nemmeno Nilufar che da settimane gli ribadiva chiaramente il suo interesse per entrambi, e a sto giro il corteggiatore ha ben poco da recriminarle.

Come ha poco da storcere il naso Luigi Mastroianni di fronte ai leciti dubbi sulla natura del suo rapporto con quella Sissi. Se Sara Affi Fella gli crede buon per lui, insomma, ma quegli audio dove si davano dei cattivoni a vicenda io non li sottovaluterei, ecco.

Continuo a preferire uno come Lorenzo Riccardi, che non ha cambiato le sue abitudini fuori da quello studio e se deve fare pasticci li fa alla luce del sole, senza nascondersi dietro ad un dito, piuttosto che uno che mette in stand by un’amicizia giusto il tempo del programma, che non si capisce perché lo debba fare se non c’è nulla di compromettente nella natura di quel rapporto…

Mi sbaglierò e prenderò un altro dei miei celebri pali, ma continuo a rimanere saldamente #TeamLollo. Specie dopo l’esterna di oggi insieme alla mamma di lei, che è stata forse la più carina finora.

Video dalla puntata: Puntata intera“Belén Rodríguez mi ha apprezzato”Mr. Grey e… TinaLuigi o Gianluca Vacchi?“Sarò il tuo cameriere”Esterna di Nilufar e GiordanoEsterna di Nilufar e NicolòGiordano se ne vaEsterna di Sara e LorenzoEsterna di Sara e Luigi“Un messaggio da brividi”

COMMENTI