Milly Carlucci ammette: “L’ospitata di Maria De Filippi da Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’ è stata spiazzante”

Franci Aprile 13, 2018

Milly Carlucci ammette: “L’ospitata di Maria De Filippi da Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che  Fa’ è stata spiazzante”

Apprezzatissima dal pubblico a casa, che la sta seguendo e sostenendo durante la sua avventura a Ballando Con Le Stelle, Gessica Notaro – la ragazza sfregiata in viso con l’acido dall’ex fidanzato Edson Traves – è sostenuta anche dalla conduttrice dello show del sabato sera, Milly Carlucci, che nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha ammesso:

Ci siamo innamorati di lei e della sua voglia di ricominciare a vivere dopo la violenza subita. Gessica è un simbolo.

Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni in QUESTO articolo, la scorsa settimana sono intervenuti in puntata anche i legali di Tavares contro Gessica, mostrando tutto il proprio dissenso nei confronti della ragazza che si starebbe esponendo troppo sulla vicenda in un programma televisivo, e la padrona di casa ha difeso a spada tratta la Notaro:

Credo che si stiano comportando in maniera incomprensibile: qualunque essere umano, in particolare una persona come Gessica Notaro, ha il diritto di esprimersi e parlare. Nel momento in cui non offendi nessuno e non nomini neppure il nome della persona che ti ha fatto del male – che peraltro è già stata condannata in primo grado di giudizio – come può esserti negata la possibilità di dire ciò che cosa stai vivendo?

Tante polemiche inaspettate sono quelle che stanno travolgendo quest’edizione di Ballando:

Noi cerchiamo di essere fedeli alla nostra linea, che è quella di offrire al pubblico divertimento con il ballo, il talent e l’emozione dei concorrenti. Però evidentemente alcune cose non te le puoi aspettare: che Gessica Notaro suscitasse un tipo di reazione così, per esempio, ha sorpreso anche me. Pensavo solo che fosse una bella cosa averla con noi, perché era un simbolo di coraggio e forza per tutte le donne in difficoltà

Milly ha parlato anche di un altro concorrente, Francisco Porcella, che si è slogato la clavicola sullo snowboard, mettendo la sua partecipazione al programma a serio rischio:

Lui ha detto che proverà a continuare, in fondo, dice, “sono un atleta”. Ma la verità è che ha un braccio bloccato per non si sa quante settimane, non può fare né prese né sollevamenti, perciò la vedo dura.

Anche Giovanni Ciacci negli scorsi giorni ha annunciato di voler abbandonare la gara a causa dell’eccessiva tensione che sta vivendo, anche a seguito della sua scelta di esibirsi con un ballerino di sesso maschile:

Giovanni sta vivendo un momento particolare e io lo capisco, perché è molto stressato da una serie di circostanze, non solo fisiche. L’ondata emozionale che gli si è riversata addosso, nel bene e nel male, è stata enorme. Questo è l’effetto del sabato sera di Rai 1. E lui evidentemente non sa come gestirlo. […] Io credo che in questa proporzione lui non potesse davvero prevederlo, che cosa avrebbe scatenato la sua presenza. Il tema di cui è diventato portavoce tocca la vita intima delle persone e delle famiglie, più di quanto si possa immaginare: è l’accettazione di ciò che non appartiene al nostro vissuto più convenzionale e rassicurante. Scatena reazioni troppo contrastanti. […] Io chiaramente pensavo che fosse un argomento importante, di cui era giusto parlare in una trasmissione come la nostra. Se gli argomenti più importanti li affronti solo nei luoghi deputati, finisci col rivolgerti sempre a persone già convinte della bontà di ciò che dici. Invece è necessario discuterne lì dove puoi trovare tutti, chi è d’accordo e chi no. Quello che abbiamo fatto noi ha un senso di civiltà.

La Carlucci ha parlato anche dell’ospitata di domenica scorsa di Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa (QUI l’articolo in cui ve ne avevamo parlato), il programma di Fabio Fazio, e a tal proposito ha ammesso di aver poco gradito la scelta fatta dal collega:

Io non ho avuto una reazione particolare. So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: “Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?”. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione.

Ma Milly, comunque, sembra non aver battuto ciglio più di tanto:

Ho detto di continuare a pensare come sempre al nostro lavoro e di farlo alla grande. La mia unica preoccupazione è che il pubblico di affezionati che ci segue ormai da tredici anni non si annoi, non abbia mai la sensazione che abbiamo tirato i remi in barca. Anche perché noi siamo capaci di fare la diretta con una disinvoltura che ormai si è persa in tv.

Rivali nel sabato sera televisivo, la Carlucci e la De Filippi continuano a sfidarsi a colpi di share, ma è stata la prima ad avere la meglio la scorsa settimana contro la prima puntata del serale di Amici (QUI il post in cui ve ne avevamo parlato), tornato appositamente in diretta per incuriosire maggiormente il pubblico a casa e, magari, chi lo sa?, per fronteggiare meglio la concorrenza:

Mi crede se le dico che non ho guardato il programma neanche un secondo e non so che cosa ne sia venuto fuori?

Che ne pensate delle parole di Milly? A voi sta piacendo quest’edizione di Ballando con le Stelle?

COMMENTI