‘The Voice Of Italy 5’, formate le squadre, presente qualche “vecchia conoscenza”… e la frase di Al Bano Carrisi che fa esplodere il web!

Di Franci - 13 aprile 2018 11:04:35

The Voice Of Italy 5

Sono stati completati ieri sera i quattro team di The Voice Of Italy 5, nel corso della puntata del talent show canoro andato in onda su Rai 2. Francesco Renga, Al Bano Carrisi, J-Ax e Cristina Scabbia hanno scelto i rispettivi artisti con cui gareggiare durante i prossimi appuntamenti di The Voice, per l’esattezza 12 a testa, con i quali si avventureranno nel passaggio dalle Blind Auditions alla fase Knock Out.

A comporre il team del cantante di Cellino San Marco, Tekemaya (Francesco Bovino), Aurelio Fierro JR, Maryam Tancredi, Virginia Dioletta, Cinzia Carreri, Simona Marcelli, Raimondo Cataldo, Stefania Calandro, Michele Mirenna e Angela Semerano, che nel 2012 ha partecipato a un altro talent, ossia Amici di Maria De Filippi. A seguire vi mostriamo una sua foto attuale e una dei tempi in cui aveva appassionato gli spettatori della scuola più spiata d’Italia:

Angela Semerano

Le voci che hanno maggiormente entusiasmato J-Ax, a tal punto da volerle in squadra con sé, invece, sono quelle di Kimberly Madriaga, Beatrice Pezzini, Andrea Tramacere, Riccardo Giacomini, Angelina Paola Ibba, Angelica Peroni, Uramawashi, Rosy Castello, Deborah Xhako, Roberto Tornabene, Ferdinando Biondi Vega, la cui esibizione è stata considerata la migliore della serata, e infine quella di Antonio Licari, il ragazzo già noto per aver partecipato nel 2014 a Ti Lascio Una Canzone, il programma condotto da Antonella Clerici:

Antonio Licari

Quindi Mirko Carnevali, Marica Fortugno, Asia SagripantiMichelangelo Falcone, Antonello Carozza (anche lui tra i protagonisti di una datata edizione di Amici), Virginia Mellino, Giovanni Saccà, Daniele Gentile, D’AliseAlberto Lionetti, Annalisa Perlini, Mirco Pio Coniglio (che nel 2009 è stato uno dei bambini protagonisti di Io Canto, il programma tv condotto da Gerry Scotti) sono coloro che Renga, invece, ha voluto assolutamente nel suo team. Di Mirco vi mostriamo a seguire una foto di ora e una di qualche anno fa, quando più pacioccone, si esibiva con disinvoltura sul palco di Canale 5:

Mirco Pio Coniglio

Infine Cristina: Ylenia Aquilone, Andrea ButturiniAlessio Parisi, Elisabetta Eneh, Antonio Marino, Graziana Campanella, Alessandra Machella, Mara Sottocornola, Claudia Illari, Sabrina Rocco, Laura Ciriaco, Asja Cresci, Marco Priotti.

Un momento che ha decisamente incuriosito il web è stato quello relativo a una inattesa frase di Al Bano. L’ex marito di Loredana Lecciso, infatti, con pochissime parole ha letteralmente sconvolto gli spettatori del talent, che su tutti i social hanno espresso il proprio stupore: stuzzicato da J-Ax, che gli ha ironicamente chiesto quale fosse la sua donna ideale, Carrisi ha dato una risposta decisamente inattesa.

Ne ho avute due. Tu pensa a Romina (Power, ndr) e vedi… quello è il mio tipo ideale!”

E voi avete seguito la puntata di The Voice di ieri? Che ne pensate di quanto accaduto?