‘Grande Fratello’, ecco che fine hanno fatto i concorrenti della prima edizione del reality show!

Martina Aprile 16, 2018

‘Grande Fratello’, ecco che fine hanno fatto i concorrenti della prima edizione del reality show!

Era il 14 settembre del 2000 quando la porta rossa del Grande Fratello si aprì per la prima volta, rivoluzionando per sempre la storia della televisione italiana: un esperimento sociale che vedeva come protagonisti dieci concorrenti sconosciuti, pronti a convivere in un’accogliente casa di Cinecittà per tre mesi spiati 24 ore su 24. Il format ebbe un successo senza precedenti, e da quel momento si sono succedute edizioni su edizioni, e concorrenti su concorrenti.

A poche ore dall’inizio della quindicesima edizione del reality show più longevo della tv, è stato il settimanale Spy a rivelare che fine hanno i concorrenti che per primi decisero di varcare la porta rossa ignari di quello che sarebbe realmente successo dopo.

Cristina Plevani, la vincitrice, portò a casa 250 milioni di lire, e dopo numerose ospitate televisive tornò alla sua vita di sempre, continuando a fare l’istruttrice di nuoto e fitness. Da qualche tempo poi lavora anche come cassiera in un supermercato. Anche Salvo Veneziano, il pizzaiolo siracusano che si classificò secondo, non ha trovato la sua strada nel mondo dello spettacolo, ma si è trasferito a Milano dove ha aperto nel tempo 19 pizzerie, di cui ne ha tenute 3 sotto la sua ala. A breve – ha dichiarato poi al magazine ideato da Alfonso Signorini – sarà anche protagonista di un format televisivo dedicato alla pizza. Si è lanciato nel mondo dell’imprenditoria anche Lorenzo Battistello, ex cuoco vicentino che ha aperto due locali a Barcellona dove ormai si è trasferito 7 sette anni fa.

Chi invece ha cavalcato l’onda del successo è stata sicuramente Roberta Beta, l’ex pr milanese che in seguito all’esperienza al Gf si è dedicata alla sua passione non solo per la tv, ma anche per la radio, dove ormai lavora da diversi anni. Roberta ha  confessato tuttavia di avere un grande rammarico: aver rifiutato la proposta di Maria De Filippi di partecipare come opinionista alla prima versione di Uomini e Donne. Nonostante questo però la carriera dell’ex gieffina è andata avanti, ed ha anche scritto un libro sulla sua avventura nel reality show, intitolato ‘La grande sorella’.

Roberta è stata poi recentemente ospite del programma di Italia Uno, 90 Special, per ricordare la sua esperienza insieme ai compagni di avventura, Salvo e Maria Antonietta Tilloca. Quest’ultima, originaria di Alghero, abita adesso a Roma, lavora in un negozio di decorazioni, insegna pittura e fa teatro per diletto.

Chi invece il successo lo aveva ottenuto eccome era Pietro Taricone: dopo la permanenza nella Casa più spiata d’Italia aveva intrapreso la carriera di attore recitando a fianco di personaggi del tutto affermati. E’ prematuramente scomparso il 28 giugno del 2010, in seguito ad un tragico incidente con il paracadute.

Sono completamente spariti dal mondo del gossip e della tv, Francesca Piri, la prima eliminata, e Sergio Volpini, denominato dalla Gialappa’sOttusangolo, per i suoi ragionamenti molto contorti.

L’ex Gattamorta Marina La Rosa invece, oltre a fare la mamma, conduce un programma radiofonico sulla stessa emittente di Roberta; mentre Rocco Casalino si è lanciato in politica e oggi è il responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle.

Voi ve li ricordate i concorrenti della prima edizione?

COMMENTI