‘Amici 17’, Alessandra Celentano non ci sta: “La signora Heather Parisi ridicolizza la danza classica!” (Video)

Di Martina - 17 aprile 2018 09:04:06

Alessandra Celentano

Anche la seconda puntata del serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria de Filippi – andata in onda sabato scorso su Canale 5 – è stata caratterizzata dalle consuete polemiche: in particolare son state nuovamente Alessandra Celentano e Heather Parisi a battibeccare l’una con l’altra sui ballerini ancora in gara.

L’insegnante del talent show e la ballerina americana infatti non sembrano avere una visione concorde della danza, e dopo l’esibizione di Luca Capomaggi, la Parisi non ha esitato a rivolgersi calorosamente verso la Celentano, asserendo:

Hai ragione a dire che non ha tecnica, ma non puoi dire che non è un ballerino: è bravissimo! Hai visto quello che ha fatto o hai paraocchi e pensi solo alla tua danza classica?

Le parole di Heather non sono certo passate inosservate agli occhi di Alessandra, che attraverso un video apparso su Witty ha voluto replicare così alla showgirl statunitense:

La signora Parisi ridicolizza la danza classica, che invece è la base di tutto. Lei stessa viene dalla danza classica. Perché deve fare la brutta imitazione della ballerina classica? Tutti gli ambiti usano la danza classica come base, ridicolizzare la danza classica è molto grave.

La Maestra della scuola più famosa di Canale 5 ha poi continuato prendendo le parti del ballerino Bryan Ramirez, che già in puntata aveva difeso a spada tratta:

Mi sembra che Bryan si debba sempre difendere perché è ballerino classico, e si è trovato per la prima volta nella scuola a fare altri stili, mentre Luca viene osannato come se fosse chissà chi mentre non riesco nemmeno a metterli sullo stesso piano.

Il ballerino colombiano peraltro durante la puntata di sabato aveva chiesto la parola a Maria per spiegare qualcosa in più di sé e di quello che la danza ha rappresentato per lui in tutti questi anni:

Sono un ragazzo della Colombia, che ha degli amici in prigione e si è salvato grazie alla danza classica. Mi ferisce quando prende in giro la danza classica e la Maestra Celentano.

Ma la Parisi, alquanto basita da queste esternazioni, aveva prontamente replicato:

Ma io vengo dalla danza classica, non potrei mai prenderla in giro. Ho criticato solo una coreografia della Celentano, amo tutte le altre cose che ha fatto.

Cosa ne pensate di queste ennesime parole di Alessandra? Siete d’accordo con lei o con Heather?