‘Pomeriggio 5’, Barbara D’Urso sul video in cui Valentina Vignali mostra un ventaglio di banconote: “Io sono scioccata, quando l’ho visto ho pensato che si trattasse di una cretina!”

Ludovica Aprile 20, 2018

Nell’ultimo anno la cestista Valentina Vignali è stata al centro del gossip per la fine della sua relazione con il fidanzato storico Stefano Laudoni. Dopo un periodo abbastanza turbolento, i due sono tornati insieme (QUI trovate l’ultima intervista alla fashion blogger) e ad oggi sembrano aver ritrovato quella stabilità che avevano perso.

La modella è tornata nuovamente al centro delle polemiche, questa volta però non per questioni amorose. Infatti la Vignali circa un mese fa aveva pubblicato una Instagram Stories alquanto discutibile. Il video in questione potete trovarlo in alto a questo post e ritrae Valentina mentre mostra un ventaglio di banconote da 50 e 100 euro. Un video, da quanto si evince, dedicato a chi da piccola la prendeva in giro perché indossava sempre lo stesso cappotto. A indispettire il web è stata soprattutto la frase che ha accompagnato le immagini: “Io prima classe voi sempre scarse“.

Questo pomeriggio l‘influencer è stata ospite a Pomeriggio Cinque durante il dibattito sull’ostentazione e sulle follie dei ricchi come forma di insulto nei confronti degli italiani meno fortunati. La stessa Barbara D’Urso si è mostrata esterrefatta alla visione della storia:

Valentina Vignali mi ha scioccato per il video. Perché io ho visto un video cliccatissimo di questa e oggi scopro che questa sei tu. E ho pensato: “ma guarda sta cretina che ha fatto“. Voglio capire perché hai fatto una cosa del genere.

La risposta della modella è stata questa:

Questo video è riferito a delle persone che mi prendevano in giro a scuola. Io ho avuto un’infanzia normale ma quando andavo a scuola venivo presa in giro perché non avevo il giacchetto all’ultima moda. Quindi era una cosa simbolica, era una frecciatina. Ci sono delle persone che lanciando soldi per aria ci hanno costruito una carriera, io che scherzo non ci trovo niente di male. Ho avuto una mia piccola rivincita. Queste persone so che mi guardano e quindi l’ho fatto. Mi sono tolta un sassolino dalla scarpa.

Ovviamente gli ospiti della puntata sono rimasti quasi tutti contrariati di fronte al gesto della Vignali. In particolare molto critica è stata la Marchesa D’Aragona:

Una signora non maneggia i danari. Non si fa è un pessimo esempio.

Ma la cestista è sembrata non pentirsi assolutamente, infatti ha così ribattuto:

A casa dirò tre Ave Maria per questo Marchesa, va bene andrò a confessarmi. Ognuno fa quello che vuole, non ho ammazzato nessuno.

A questo punto ad intervenire è stata la padrona di casa, la quale, in tono anche materno, ha reguardito la ragazza cercando di farle capire la gravità del suo gesto:

Valentina io penso che tu sia una ragazza molto intelligente e secondo me uno deve dimostrare con gli obiettivi che raggiunge quello che è. Ma questa è una provocazione sbagliata, io sto molto attenta a non ostentare mai niente e anche io sono partita da zero. Io lo dico per te. Tu hai detto: “guardate quello che io ho“.

Voi che ne pensate di questi modi da molti reputati sbagliati e diseducativi?

COMMENTI