‘Gf 15’, seconda puntata: confronto tra Matteo Gentili e Paola Di Benedetto, Aida Nizar nuova concorrente, Valerio Lo Grieco eliminato e i nominati sono…

Di Carla - 24 aprile 2018 01:04:23

Valerio Lo Grieco

Seconda puntata senza dubbio ricca di sorprese, confronti inaspettati e momenti chiarificatori quella appena terminata del Grande Fratello 15.

Matteo Gentili ha rivisto la sua ex, Paola Di Benedetto, che é entrata nella Casa perchè non ha gradito le esternazioni del calciatore in sua assenza ma il ragazzo è stato diretto: “Ti sei buttata fra le braccia di Francesco Monte senza pensare che la persona che ti aveva amato alla follia per quattro anni ti stava guardando. Erano passati pochi giorni, è una mancanza di rispetto! […] Sei tornata in Italia da più di un mese e non mi hai mandato neanche un messaggio. Sei dovuta entrare qui per parlarmi?“.

Momenti di commozione con Angelo Sanzio, il Ken Italiano, che a 5 anni ha subito atti di bullismo perchè aveva deciso di fare danza; mentre Danilo Aquino ha dovuto dare spiegazioni a Barbara D’Urso sulle frasi omofobe e razziste condivise sui suoi profili social (QUI il post). Il romano ha tenuto a precisare che non ha nessun tipo di pregiudizio su nessuno ma è contro le persone che eccedono, e ha chiesto scusa se qualcuno si è offeso. Altra questione che riguardava Danilo il rapporto d’amore e odio con Mariana Falace. Il ragazzo apprezza molto la bellezza dell’inquilina ed era certo che l’interessamento fosse ricambiato ma Mariana ha negato il coinvolgimento. Veronica Satti, invece, ha dovuto fare i conti con le dichiarazioni rilasciate da suo padre, Bobby Solo, al settimanale Spy (QUI potete rileggere le parole del cantante). La ragazza, seppur delusa, ha ammesso che non rinuncerà alla volontà di ricongiungersi a lui.

Si è passati poi ai sentimenti e si è parlato del flirt in corso tra Lucia Orlando e Filippo Contri di cui vi avevamo informato in QUESTO articolo. I due non sono visti di buon occhio dagli altri concorrenti del reality che non credono alla loro storia e pensano che sia solo una strategia di Contri per superare la nomination. Lucia non ha dubbi: “Il tempo parlerà, intanto gli occhi di Filippo li vedo io!“.

E qui che è arrivato il risultato del televoto tra FilippoValerio Lo Grieco e con il 67% delle preferenze, è stato il secondo ad essere eliminato. Valerio non ha preso bene il responso: “Lo sapevo, non ci ho capito niente di questo gioco. Vi consiglio di fare ciò che vuole il pubblico da casa e di non essere quello che siete. Solo così potrete andare avanti. È incredibile…“.

Polemica invece tra Contri e Alessia Prete: durante la diretta, la ragazza aveva confessato che il romano ci aveva provato anche con lei ma dato il rifiuto, è poi andato da Lucia. Non molto rispettosa la risposta di lui: “Mi ha detto che non me non ci andrebbe nemmeno con una pistola alla tempia perché sono moscia. Mi scivola, ma ci sono rimasta molto male. Non lo merita nessuna donna!“.

Al Lido Carmelita intanto ha fatto finalmente il suo ingresso Aida Nizar, la donna conosciuta in Italia per essere stata ospite a Pomeriggio Cinque ed aver rivelato di aver rifiutato Marco Ferri durante il Gran Hermano 5. L’esuberante spagnola è stata accolta da Alberto Mezzetti ed è ufficialmente un’altra concorrente del Grande Fratello 15!

Prima settimana movimentata invece per Lucia Bramieri (QUI e QUI gli scontri che l’hanno vista protagonista) che si è conclusa stasera con la rivelazione di alcuni sms a sfondo sessuale che le sono stati mandati da Simone Coccia Colaiuta. Per farli stare ancora più vicini, Barbara ha regalato ai due un bel maglione di coppia, che dovranno indossare nei prossimi giorni per stare insieme e chiarirsi per bene.

Tempo di nomination. Gli uomini le hanno fatte palesi scegliendo fra di loro, le donne hanno espresso i propri voti segretamente facendo lo stesso. I due uomini e le due donne più votati sono a rischio eliminazione ed al televoto sono andati Filippo, Alberto, Lucia O. e Patrizia Bonetti.

Voi avete seguito la puntata?