‘Uomini e Donne’, Nilufar Addati si confessa a pochi giorni dalla scelta: “Aver baciato sia Nicolò Ferrari che Giordano Mazzocchi mi ha fatto capire molte cose, ho fatto chiarezza dentro me stessa!”

Ludovica Aprile 26, 2018

‘Uomini e Donne’, Nilufar Addati si confessa a pochi giorni dalla scelta: “Aver baciato sia Nicolò Ferrari che Giordano Mazzocchi mi ha fatto capire molte cose, ho fatto chiarezza dentro me stessa!”

Nilufar Addati è entrata nello studio di Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice del napoletano Mattia Marciano il quale, però, decise di uscire dalla trasmissione con la veronese Vittoria Deganello. Successivamente, la ragazza di origini persiane, avendo conquistato tutti con il suo carattere diretto e senza filtri, fu scelta dalla produzione del programma per salire sul trono.

Ad oggi il percorso di Nilufar è ormai agli sgoccioli e, la studentessa dagli occhi di ghiaccio, dovrà scegliere tra i due corteggiatori che si stanno contendendo il suo amore ormai da mesi, Giordano Mazzocchi e Nicolò Ferrari. La Addati è stata intervistata dal magazine di Uomini e Donne per un resoconto di quest’esperienza televisiva ad un passo ormai dal momento finale:

Più o meno ci siamo. Ho bisogno di qualche altra settimana, ma penso di essere vicina alla scelta. Ovviamente mi trovo nel panico più totale. E’ stato un percorso sconvolgente. Essere seduti sulla poltrona rossa è sicuramente più complicato. Quando sei corteggiatore sei concentrato su un unico obiettivo e vai avanti per la tua strada. Aver fatto quel percorso per me si è rivelato una palestra di vita e mi ha dato maggiore consapevolezza. Come tronista senti il peso delle responsabilità, perché devi tenere conto di più persone, devi stare attento a non ferire i tuoi corteggiatori. Un’esperienza dura ma bellissima.

Nilufar si trova a dover scegliere tra due ragazzi molto diversi tra loro:

Nicolò, per il suo carattere, è una persona che reputo positiva all’interno della mia vita. E’ dolce, ragionevole, attento a tutto quello che fa e come lo fa. Per una ragazza agitata e complicata come me, dal carattere contorto, è una di quelle persone che quando la conosci ti chiedi da chi sia stata mandata. Giordano è molto diverso: è più irascibile, cocciuto e per certi versi immaturo, ma di lui mi piace l’istintività e la passionalità che mette in tutti ciò che fa, dal lavoro ai rapporti umani. E’ una persona spontanea e senza filtri.

L’interesse per Giordano, tuttavia, sembra sia arrivato solo con il tempo:

Inizialmente lo vedevo troppo accondiscendente nei miei riguardi, invece preferisco chi mi tiene testa. Quando poi ha iniziato a tirare fuori il carattere, ho preso consapevolezza dei miei reali interessi.

La Addati ha confessato al settimanale quali siano i dubbi che ancora la attanagliano a poche settimane dalla scelta:

Con Nicolò ho timore che la diversità dei nostri caratteri possa rappresentare un ostacolo. A volte è molto puntiglioso, parla di coerenza, di ciò che è logico e ragionevole, e io sono poco logica e ragionevole nella vita di tutti i giorni. Di Giordano mi spaventa l’immaturità che dimostra in certe situazioni: davanti ai problemi è scappato più volte e questa tendenza mi terrorizza.

La napoletana ha immaginato spesso come potrebbe essere la vita al di fuori del programma:

Con Nicolò mi risulta più semplice perché conduciamo entrambi la vita di studenti. Giordano invece è molto impegnato con il lavoro, soprattutto durante il periodo invernale, quindi dovremmo prendere le misure insieme.

Nilufar nelle ultime esterne si è lasciata andare particolarmente baciando entrambi i suoi corteggiatori:

A un certo punto ho capito che se non mi fossi messa in gioco non sarei mai riuscita a provare certe emozioni. Volevo vivere con entrambi dei momenti più intimi e l’unico modo per farlo era lasciarmi andare. Ho capito che era inutile comportarsi da donna di quarant’anni quando in realtà ne hai venti di meno. Sono contentissima di quello che ho fatto e dei baci che ho dato, anzi a questo punto avrei voluto essermi lasciata andare prima. Comunque rifarei anche tutte le liti.

Infine, la tronista ha confessato di aver sentito un coinvolgimento maggiore con un bacio in particolare:

Mi ha fatto capire molte cose. Ho fatto più chiarezza dentro me stessa.

Che ne pensate delle sue parole e chi sperate sia la sua scelta?

COMMENTI