‘Amici 17’, è scontro tra le due Squadre sull’uso dell’Auto-Tune e Biondo non ci sta: “Vogliono mettermi i bastoni tra le ruote!” (video)

Carla Aprile 27, 2018

‘Amici 17’, è scontro tra le due Squadre sull’uso dell’Auto-Tune e Biondo non ci sta: “Vogliono mettermi i bastoni tra le ruote!” (video)

Continua la querelle sull’utilizzo o meno del famigerato Auto-Tone, motivo di discussione della scorsa puntata del serale.

Ma andiamo con ordine. Nel daytime andato in onda martedì su Canale 5, Biondo aveva affrontato la questione delle minacce social ricevute da Heather Parisi nei confronti della figlia e il ragazzo aveva tenuto a precisa di volersi distaccare da ciò che hanno fatto alcuni suoi fan, ribadendo che questo tipo di accanimento è sbagliato.

Prima della messa in onda del messaggio del cantante, Heather aveva pubblicato un post sul suo profilo Instagram  e nel daytime andato in onda poco fa, la produzione ha deciso di mostrarlo a tutta la Squadra Bianca che ha definito il gesto esagerato. Ecco il post in questione:

Instagram - Heather

Nella puntata di ieri, invece, la Squadra Blu ha espresso il proprio disappunto sull’utilizzo dell’Auto-Tune durante la gara da parte di Biondo. E’ Einar Ortiz il primo a dire la sua: “Biondo l’ha fatto perchè tutti lo criticavano perchè era stonato. Non è giusto neanche per tutti noi, a livello di gara, perchè siamo tutti qua per imparare qualcosa!“.

A rincarare la dose l’altra cantante, Carmen Ferreri: “Dato che siamo in una scuola ed in una scuola si impara, 6 mesi li hai fatti senza Auto-Tune, gareggi ad armi pari perchè si parla di gareggiare ad armi pari e basta. Cioè io quando ho cantato I Will Always Love You che avevo stonato nelle prove, potevo dire ‘No mettetemi l’Auto-Tune così sto pezzo lo faccio bene’. Se in una competizione c’è chi è agevolato e chi no lo è, è normale che ti viene da dire perchè lui sì e io no?! Io non penso che uno come Zic che ha sempre detto tutto in faccia, dica ‘No, mi va bene così!’. Da lui non me lo aspetterei, dopo tutti i discorsi che fa!“. Anche Matteo Cazzato non è d’accordo sull’utilizzo perchè altrimenti a questo punto lui dovrebbe chiedere il gobbo ad ogni esibizione per quando ha problemi di memoria.

A questo punto la produzione, non può non tenere conto del malcontento generale della Squadra avversaria e ha deciso di mettere al corrente della situazione la Squadra Bianca. Biondo si è detto stupito delle parole di Einar, non si aspettava quelle affermazioni proprio da lui: “Cosa gli cambia a Einar Ortiz se io uso l’Auto-Tune nei pezzi? Devono leccare il culo alla commissione e quindi fanno così. Sembro un coglione, ancora nel 2018 non posso usare l’Auto-Tune nei miei pezzi? Se mi levano sta cosa io impazzisco, faccio un casino. a loro non cambia niente! Mi devono mettere solo i bastoni tra le ruote, parliamoci chiaro“.

Inoltre il cantante ha fatto notare che durante la scorsa puntata del serale Einar, Carmen e Matteo gli avevano detto che con la sua performance aveva spaccato, evidenziando in questo modo quanto in realtà siano stati falsi.

Zic pensa che agli altri ‘gli roda il culo‘ e parla addirittura solo di una questione di ripicca: “Io mi vergognerei perchè fino ad oggi non hai capito cosa vuol dire fare l’artista, non è facendo cover ogni settimana che si diventa artisti!

Amici 17
Clicca sull’immagine per vedere il video

Dopo aver compreso le ragioni di entrambe le Squadre, verrà deciso durante la puntata del serale di domani se permettere a Biondo di utilizzare l’Auto-Tune durante le sue esibizioni.

Intanto poco fa – sulla pagina ufficiale Instagram di Amici Alessandra Amoroso ha voluto dire la sua:

Il mio pensiero rispetto all’Auto-Tune è che nel momento stesso in cui viene usato per dare un effetto alla voce e quindi anche di poter dare uno stile alla canzone stessa, io non ci trovo niente di male. Però se si usa per correggere, quindi un correttivo vocale, lì ho un po’ da dire nel senso che comunque stiamo parlando, soprattutto in questa parte finale, di una gara ed è giusto che tutti i ragazzi, che tutti gli artisti, abbiano gli stessi strumenti. Quindi per quanto riguarda la questione serale, l’Auto-Tune correttivo forse è meglio di no.

Alessandra Amoroso
Clicca sull’immagine per vedere il video

Voi cosa ne pensate?

 

COMMENTI