‘Gf 15’, Cristiano Malgioglio a muso duro: “Dovesse venire squalificato Baye Dame Dia, come spero, chiederò di uscire dallo studio per protesta quando entrerà per farsi intervistare. Non mi faccio intenerire dalle lacrime!”

Ludovica Aprile 30, 2018

‘Gf 15’, Cristiano Malgioglio a muso duro: “Dovesse venire squalificato Baye Dame Dia, come spero, chiederò di uscire dallo studio per protesta quando entrerà per farsi intervistare. Non mi faccio intenerire dalle lacrime!”

Quello che sta succedendo in questi giorni nella Casa del Grande Fratello è un pessimo esempio di civiltà trasmessa h24 su una delle reti televisive più seguite dagli italiani. Infatti, le liti avvenute nelle ultime ore e soprattutto gli atteggiamenti di denigrazione ai danni della concorrente Aida Nizar, hanno provocato una generale indignazione tanto che sono in molti a chiedere la squalifica di alcuni gieffini, primo fra tutti Baye Dame Dia. In attesa di conoscere questa sera i provvedimenti adottati dalla produzione del programma, a mostrarsi particolarmente disgustato è stato uno degli opinionisti di questa quindicesima edizione, Cristiano Malgioglio. Il cantautore ha espresso tutto il suo disappunto a Il Fatto Quotidiano.it, ribadendo la sua posizione in merito:

Aspetto di scoprire i provvedimenti annunciati, che ancora non conosco neanche io: sarà la produzione a decidere. Non so chi uscirà o se uscirà qualcuno, ma vorrei che venissero squalificate più persone. Questi ragazzi vengono incontrati quattro-cinque volte prima di entrare nella Casa e durante i colloqui raccontano le loro storie straordinarie e il loro vissuto emozionante. Poi invece quando entrano in questo tubo catodico mostrano una doppia personalità. Qui ci troviamo di fronte a un gruppo di lupi: non hanno rispetto nei confronti delle altre persone e hanno un linguaggio orribile. Ci stanno regalando delle pagine televisive molto brutte.

Secondo Cristiano il primo a dover abbandonare il gioco dovrebbe essere Baye Dame:

Dovesse venire squalificato Baye, come spero, chiederò di uscire dallo studio per protesta quando entrerà per farsi intervistare. Non mi faccio intenerire dalle lacrime o dalle scuse. Il perdono esiste, però io non voglio essere rappresentato da un ragazzo così. Lo ritengo volgare, animalesco e aggressivo. Mi ha anche dato l’impressione di essere un misogino. Mi dispiace perché era uno dei miei preferiti, ma così non va proprio bene: il suo atteggiamento mi ha fatto venire i brividi.

Ma secondo il paroliere il ragazzo senegalese non sarebbe l’unico a dover essere squalificato:

Per non parlare del linguaggio degli altri concorrenti, a partire da Luigi Favoloso, che di favoloso ha solo il cognome e niente altro. Ho sentito con le mie orecchie delle cose allucinanti, poi ho deciso di evitare di ascoltare le altre frasi orrende perché mi fanno molto male.

Tuttavia il cantautore non ha alcuna intenzione di giustificare il linguaggio provocatorio di Aida Nizar la quale non è mai entrata nelle sue preferenze:

Anche lei è allucinante. È la donna più odiata della Spagna: secondo voi sentivamo il bisogno di una così? La difendo dagli attacchi, quelli sono inaccettabili, ma non è un personaggio che mi piace. Per questo, durante la prima puntata, gridavo per non farla entrare in gioco. Ha fatto tutti i reality possibili: lei urla e grida per farsi notare e basta. La stiamo rendendo famosa per il nulla.

Infine, l’ex concorrente del Gf Vip2 ha voluto spezzare una lancia a favore della conduttrice Barbara D’Urso:

Voglio difendere Barbara, che per anni si è battuta contro la violenza sulle donne e ha sempre dimostrato di stare dalla parte dei più deboli. Ora tutti ne approfittano per attaccarla, ma lei non ha colpe. È una donna molto sensibile, sono notti che non dorme perché è molto dispiaciuta per questa situazione. Voglio anche difendere il programma e gli autorevoli autori: nessuno si aspettava tutta questa cattiveria da parte dei concorrenti.

La posizione di Malgioglio era stata resa pubblica dallo stesso già nei giorni scorsi attraverso i suoi canali social:

Instagram Malgioglio

QUI invece troverete l’articolo con le altre reazioni di alcuni volti noti su quanto accaduto nella Casa di Cinecittà.

Siete curiosi di scoprire quali provvedimenti annuncerà questa sera la D’Urso durante la puntata?

 AGGIORNAMENTO – poco fa, su Facebook, è intervenuto anche il Moige-Movimento Italiano Genitori con un comunicato stampa diffuso tramite tutti i canali social dell’associazione:

Facebook Moige

COMMENTI