‘Uomini e Donne’, Federico Mastrostefano a distanza di anni rivela: “Sul trono credevo di aver trovato l’amore, ma evidentemente non era così!”

Di Stefania - 1 maggio 2018 13:05:13

Trono classico - Federico Mastrostefano

Federico Mastrostefano non è certamente un ragazzo che lascia indifferente e questo è stato evidente fin dalla prima volta in cui lo abbiamo visto negli studi di Uomini e Donne circa dieci anni fa.

Lo ricordiamo come il tronista più longevo in tutta la storia del celebre programma di Maria De Filippi: Mastrostefano, infatti, è stato seduto  sull’ambita poltrona rossa per ben 9 mesi, regalando agli spettatori trash e tante risate, conteso tra le ex corteggiatrici Eliana Michelazzo e Pamela Compagnucci.

Dopo una corte serrata, senza esclusione di colpi tra le due veraci romane, la scelta ricadde su Pamela, con la quale il nuotatore romano intraprese una relazione, naufragata poco tempo dopo. La lasciò proprio in diretta televisiva nel 2010, quando era impegnato in Honduras per L’Isola Dei Famosi 7, ai tempi condotta da Simona Ventura su Rai 2, confessandole di aver capito di non essere più innamorato di lei.

Dopo quella esperienza televisiva, il 30enne si è ritirato dal mondo dello spettacolo, non avendo trovato le occasioni più adatte, ed è tornato alla sua più grande passione, il nuoto, fino a quando a richiamarlo è stata proprio la De Filippi. La moglie di Maurizio Costanzo lo ha rivoluto nel suo show pomeridiano per un simpatico siparietto con l’attuale tronista Mariano Catanzaro, che abbiamo visto nella puntata trasmessa la settimana scorsa, in cui Federico era intento a dare consigli al napoletano su come intrattenere le sue pretendenti, facendo riferimento alla sua passata avventura.

Dopo la rottura con la Compagnucci, che oggi è una compagna e mamma felicissima (di cui vi abbiamo parlato in QUESTO articolo), non abbiamo più avuto notizie della sua vita sentimentale. A raccontare cosa è successo in questi anni è stato lo stesso Federico in un’intervista a Uomini e Donne Magazine, in cui a proposito dell’amore ha rivelato:

L’ultima volta che ho detto ti amo è stato tempo fa, forse prima di andare sul trono nel duemilanove, credevo di aver trovato l’amore ma evidentemente non era così.. Spero di poterlo dire a qualcuno in futuro. L’ultima volta che ho fatto l’amore? Mi sono lasciato a dicembre e sono stato da solo per diversi mesi ma un paio di settimane fa mi sono sbloccato.

Non si nega l’opportunità di trovare qualcuno con cui condividere un progetto di vita, anzi racconta di essere un uomo che ne fatte di pazzie per seguire il suo cuore:

Quando litigai con una mia ex ragazza che partì per lavorare a Formentera, presi un biglietto aereo il giorno prima per andare da lei e risolvere i nostri problemi. Sa quanto pagai quel biglietto? Più di tremila euro.

L’ex naufrago di Manziana ha menzionato anche la trasmissione che lo ha reso noto e che non smetterà mai di ringraziare, di cui ricorderà per sempre il percorso fatto da Costantino Vitagliano:

Da piccolino lo guardavo in TV e sognavo di imitarlo, è stato il primo di tutti noi… E la coppia più bella uscita da lì è stata sicuramente la sua e di Alessandra Pierelli. Lei moriva per lui ma purtroppo a lui interessava poco.

Che ne pensate delle parole di Federico? Vi piaceva ai tempi del trono?