‘Uomini e Donne’, Francesco Turco finalmente felice con Antonietta Parisi: “Ci sentiamo fortunati a esserci incontrati, e ora sogniamo il matrimonio!”

Di Carla - 1 maggio 2018 17:05:58

Francesco Turco e Antonia Parisi

E’ stato uno dei cavalieri del Trono Over di Uomini e Donne più simpatico e bizzarro e la sua esperienza nel programma di Maria De Filippi è terminata con l’arrivo sì dell’amore, ma fuori dagli studi.

Come avevamo riportato in QUESTO articolo, Francesco Turco ha trovato la compagna della vita nel suo paese – Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi – su una pista di ballo. Il suo nome è Antonia Parisi, detta Antonietta, e la loro storia va avanti dal dicembre del 2016 senza che per un secondo si siano lasciati.

La coppia, pur vivendo vicino, precedentemente non ha mai avuto modo di potersi incontrare negli anni: Antonia era sposata ed abitava a San Vito dei Normanni, ma poi nel 2015 è rimasta vedova ed è tornata a Ceglie Messapica; Francesco, dopo un matrimonio di trent’anni, decise invece di lasciare la sua ultima compagna e a dicembre del 2013 entrò a far parte dei cavalieri di Uomini e Donne.

La sua esperienza negli studi del dating show di Canale 5 iniziò subito da protagonista, con la volontà di conoscere la dama Gilda Grandi, come ha raccontato lui stesso nell’ultimo numero del settimanale Uomini e Donne Magazine:

Sono entrato nel programma intenzionato a trovare la donna giusta. Purtroppo con Gilda non ha funzionato, anche a causa della distanza. Lei stava a Torino, io in Puglia.

Le cose sembravano andare decisamente meglio con l’altra dama anche lei pugliese, Aurora, tanto da decidere di provare a vivere la loro storia lontano dalle telecamere:

Per Aurora ho lasciato Uomini e Donne, ma già a giugno del 2016 le cose sono precipitate. Si vede che non era destino.

Ma dopo poche settimane, nella sua vita è entrata Antonia e tutto è cambiato. Ed è lei stessa a dirlo:

Mentre ballavamo, ci siamo accorti che stava scattando la scintilla: in quel momento abbiamo capito che tra di noi c’era qualcosa di speciale che andava coltivato. Quando lo vedevo a Uomini e Donne non ero gelosa perchè per me era solo un amico. Poi, quando il legame si è fatto più intenso, sono stata categorica! Se vuoi che ci conosciamo meglio, devi lasciare la trasmissione!

Così Turco ha annunciato l’addio al Trono Over:

La sincerità paga sempre ed io ho sempre detto la verità. Quando ho capito che volevo stare con Antonia ho fatto la mia scelta. Un anno e mezzo dopo siamo ancora qui e l’amore cresce.

Tra di loro anche tanta gelosia a causa delle fan del cavaliere:

Mi chiedono di ballare ed io un ballo non lo negherei a nessuna. Ma lei non vuole, è categorica!

La donna ha confermato:

E’ vero, sono gelosissima, oggi più di prima. Del resto la gelosia nasce dall’amore.

Ma qual è il loro sogno per il futuro? Ecco la risposta:

Il matrimonio. Ma facciamo un passo alla volta, senza forzare le cose. Per ora stiamo bene così, ci sentiamo fortunati a esserci incontrati!

Ecco alcune foto che ritraggono insieme la coppia:

Voi vi ricordate di Francesco durante il Trono Over di Uomini e Donne?