‘Uomini e Donne’, Leonardo Greco ha un nuovo amore: “Sono perdutamente innamorato di lei! Diletta Pagliano? Appartiene al mio passato”

Di Stefania - 4 maggio 2018 12:05:48

Leonardo Greco

“Sono perdutamente innamorato di lei!” – sono queste le parole con cui Leonardo Greco presenta la sua nuova compagna attraverso le pagine di Uomini e Donne Magazine. Lei si chiama Cinzia Meroni, è di Milano e da diversi mesi ha riportato la serenità nella vita di uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne.

Scelto nel 2011 per sedere sull’ambita sedia rossa di Canale 5, Leonardo segnò una svolta nella storia del programma di successo di Maria De Filippi. Con il suo arrivo, infatti, fu introdotto una nuova formula ‘L’amore non ha età?’, secondo cui le corteggiatrici erano schierate in base all’età: da una parte c’erano le ventenni, mentre dall’altra le quarantenni. Il suo percorso fu decisamente movimentato dalle liti feroci – a volte si è sfiorata addirittura la rissa – tra le sue due pretendenti preferite, Barbara Barbieri, conosciuta meglio come Bubi, e Diletta Pagliano. Dopo mesi di indecisione, a spuntarla fu quest’ultima, con la quale il lombardo ha vissuto un grande amore durato più di 4 anni.

Oggi, dopo tanti momenti di alti e bassi, le loro strade si sono separate e, alla domanda del giornalista che la riguarda, il 32enne commenta lapidario: “Appartiene al mio passato”. D’altronde, anche Diletta, che ormai è solo un lontano ricordo, ha voltato pagina e cliccando QUI potrete rileggere l’articolo sulla sua nuova relazione.

La storia con la Pagliano lo aveva fortemente sfiduciato nei confronti dell’amore, tanto che non si aspettava di provare nuovamente certi sentimenti. Con Cinzia non è stato proprio un colpo di fulmine, visto che si conoscevano già da diverso tempo, ma non era mai successo nulla tra di loro:

E’ una ragazza che ho conosciuto un po’ di anni fa, una semplice amicizia che inizialmente non era riuscita a evolversi in altro per una serie di fattori e così le nostre strade si sono divise per un paio di anni. La vita ha voluto far sì che ci rincontrassimo ed è nata una cosa in cui non speravo e a cui non credevo più, che si chiama amore.

La mora milanese gli sta regalando un momento d’oro, che si ripercuote anche sugli altri aspetti della sua vita:

Con lei sto vivendo bellissime emozioni e sensazioni. Mi ha dato la voglia di rimettermi in gioco al cento per cento. Sono ancora quel ragazzo gioioso e vulcanico. Non è cambiato nulla, adesso però ho la consapevolezza di quello che voglio e di quello che ho intorno.

Al noto settimanale, Greco ha raccontato che, però, il posto più importante nel suo cuore è della sua piccola Sofia, nata dal matrimonio di Leonardo quando era poco più che ventenne.

Mia figlia è la mia certezza, cresce a vista d’occhio. Sono un padre che cerca di essere anche un amico. Provo a mostrarle questo mondo in continua evoluzione, provando a farle capire che cosa è il bene e cosa è il male. Cerco di conquistare la sua fiducia, perché vorrei si sentisse libera di raccontarmi tutto senza alcun problema.

Eccovi qui sotto una mini gallery della coppia: