‘Uomini e Donne’, Ursula Bennardo: “Sossio Aruta inaffidabile? Non è diverso dagli altri uomini!”

Di Franci - 4 maggio 2018 16:05:12

Trono over - Ursula Bennardo

La frequentazione tra Ursula Bennardo e Sossio Aruta è iniziata all’incirca due mesi fa all’interno del Trono Over di Uomini e Donne, ma la dama e il cavaliere non hanno mai esitato a condividere del tempo anche fuori dagli studi del dating show, in quella quotidianità fatta di piccole, ma allo stesso tempo grandi cose. Ursula e Sossio hanno trascorso le festività pasquali insieme, hanno conosciuto i rispettivi figli e sembra ci siano tutte le carte in regola perché tra di loro possa nascere qualcosa di forte, ma ogni volta che si trovano a centro studio, per la Bennardo ci sono delle brutte sorprese da parte del cavaliere per il quale sembra stia letteralmente perdendo la testa. Eppure non è di certo una donna dall’innamoramento facile, la bionda dama pugliese, come ha raccontato al settimanale Uomini e Donne Magazine, al quale ha ammesso che probabilmente non era vero amore neppure quello che lo ha legata per ben 6 anni al suo ex marito e padre dei suoi tre figli:

Se ero innamorata di lui? No. La prima volta che mi sono realmente innamorata è stato tre anni fa. Non avevo mai provato un sentimento simile, sono sempre stata una donna molto riflessiva nei rapporti di coppia. Facevo fatica a lasciarmi andare e ho sempre pensato che facesse parte del mio modo di essere. Mi sbagliavo, non ero semplicemente innamorata.

Ursula ha sofferto tanto per la fine di quella storia, a tal punto che per un lungo periodo non ha più creduto nell’amore, salvo poi decidere di rimettersi in gioco sentimentalmente, concedendosi un’opportunità nel parterre del Trono Over di Uomini e Donne:

Ho espresso fin da subito una simpatia verso Sossio Aruta, ma ho subito voluto precisare che sono fermamente convinta che è l’uomo a dover corteggiare, non il contrario. […] Una volta arrivata in trasmissione ho pensato di propormi anche per Riccardo. I due cavalieri sono subito entrati in competizione e avrebbero voluto da me una scelta che non mi sono sentita di fare. Ho preferito tornare a casa. Il giorno dopo la redazione mi contatta per farmi sapere che Sossio era interessato a conoscermi.

Certo è che, però, il calciatore partenopeo non ha mai smesso di frequentare anche altre donne e questa cosa non viene certo vissuta bene dalla Bennardo:

Mi trovo in forte difficoltà. Non riesco a esprimere quello che sento. Non ho reagito quando ho  saputo della notte passata con l’altra corteggiatrice perché erano solo due settimane che lo frequentavo. In quel momento la sua condotta mi ha lasciata molto perplessa, ma allora non avevo quella forma di attaccamento che provo ora nei suoi confronti.

E infatti abbiamo assistito pochi istanti fa a una reazione coerente da parte della dama non appena ha visto approdare alla corte di Sossio una nuova donna:

Non potrei accettarlo. Chiuderei la nostra storia. Il nostro rapporto oggi è cresciuto. Io sono stata con lui molto paziente, ma oggi mi sentirei tradita. […] Sossio mi ha coinvolto nella sua vita, mi ha fatto conoscere i suoi figli, sua madre…

Ursula è convinta che il cavaliere nutra la stessa paura d’innamorarsi che sta vivendo anche lei stessa al momento e ipotizza che sia proprio quella a impedirgli di lasciarsi andare veramente. La pugliese ha anche commentato la presunta inaffidabilità dell’Aruta:

Non è diverso dagli altri uomini, con la differenza che lui ora è molto esposto e dovrebbe farsi degli scrupoli per salvaguardare la sua immagine.

Tanta è la paura di soffrire al momento, la stessa che in parte le impedisce di chiedere al cavaliere di abbandonare lo studio insieme a lei:

Mi piacerebbe che mi concedesse l’esclusiva senza che gliela debba chiedere.

E qualora Sossio dovesse davvero accettare altre pretendenti alla sua corte:

Forse chiedere dei nuovi corteggiatori per me. Dovrebbe sentire quello che si prova e forse capirebbe.

Che ne pensate delle sue parole?