‘Uomini e Donne’, Alex Migliorini su Alessandro D’Amico: “Lui non provava il sentimento che decantava ovunque. Lo provava più per il contesto, che per me… sono certo che si pentirà!”

Stefania Maggio 5, 2018

‘Uomini e Donne’, Alex Migliorini su Alessandro D’Amico: “Lui non provava il sentimento che decantava ovunque. Lo provava più per il contesto, che per me… sono certo che si pentirà!”

“Vivo alla giornata, cercando di pensare il meno possibile al futuro”, è il buono proposito di Alex Migliorini, raccontato al sito Gay.it, rivolto al futuro. Partito da Verona a settembre con una valigia piena di sogni, sperava che l’esperienza di Uomini e Donne riuscisse ad esaudire almeno una parte dei suoi desideri e per un po’ il timido 22enne ha anche creduto di esserci riuscito.

Nel dating show di Maria De Filippi, si è innamorato perdutamente di Alessandro D’Amico, lo ha scelto ed è andato subito a convivere con lui a Milano. La loro relazione sembrava avere tutti i presupposti per essere duratura nel tempo, visti anche i grandi progetti a lungo termine, come quello di trasferirsi insieme ad Ibiza, località in cui il corteggiatore partenopeo risiede e lavora da tanti anni. Tuttavia, qualcosa è andato storto e dopo pochi mesi il loro rapporto è giunto al capolinea (in QUESTO articolo ve lo abbiamo comunicato).

Le domande sul suo ex fidanzato sono state dunque inevitabili. Nelle parole di Alex traspare la delusione e l’amarezza sul periodo vissuto, da cui si sta lentamente riprendendo.

Oggi sto iniziando a star meglio, ma non sono stati giorni facili quelli che ho passato. Ho fatto davvero tanta fatica a capire il perché sia finita la mia relazione con Alessandro. Pensavo fosse un sentimento vero, puro, sincero, e invece sbagliavo. […] È difficile accettare il dolore ed è ancor più difficile metabolizzarlo. Per non parlare, poi, della condivisione con chi ti ha sempre seguito. Ci sono momenti in cui preferiresti startene per conto tuo, e invece devi preoccuparti anche di non far star male chi si è affezionato a te, e alla tua storia. E quando sei la parte lesa lo diventa ancor di più.

Ancora non gli è chiaro il motivo per cui le cose non abbiano funzionato, ma è giunto alla conclusione che forse il sentimento che il 30 enne ischitano non era forte come diceva. E, a tal proposito, le sue parole sono molto pungenti:

Ho appurato che non provava il sentimento che decantava ovunque. Lo provava più per il contesto, che per me. Sicuramente mi avrà voluto bene, ma il ‘contorno’ era più forte del sentimento. Avevamo così tanti progetti che faccio fatica a credere che possa esser finita così. Adesso, ad esempio, saremmo già dovuti essere ad Ibiza. Oramai sono rassegnato, anche se sono certo un giorno se ne pentirà lui.

L’ex coppia del secondo Trono Gay di Canale 5, però, non hanno perso totalmente i contatti e Migliorini non nasconde che potrebbe anche contattarlo, quando a breve partirà per una mini vacanza alla volta di Formentera e Ibiza, dove ha fatto ritorno l’ex corteggiatore campano.

Per quanto riguarda gli scatti hot che lasciano ben poco all’immaginazione, di cui si rende spesso protagonista il bel D’Amico, l’ex tronista veneto ha poco da dire: “Niente di nuovo. Sempre le solite foto!”. Ha, invece, voluto mettere un punto sulle insinuazioni che vedevano i suoi genitori colpevoli della fine della loro storia d’amore (QUI per rileggere lo scontro social di Alessandro e della mamma di Alex).

Loro in questa storia hanno sofferto più di me. Sicuramente non erano così entusiasti di lui, quello sì, ma di certo non hanno mai ostacolato la mia relazione con Alessandro, anzi. Avevano paura che mi annullassi per lui. E questo rischio era reale e lo dissi anche a lui, ma la fine di questa storia mi ha dato la forza di ripartire. Oggi sono davvero cambiato e me lo stanno facendo notare, ogni giorno di più, tutte le persone che mi sono state sempre accanto.

Chi lo immagina già pronto per un nuovo legame sentimentale dovrà ricredersi, perché non ha alcuna intenzione di impegnarsi con un altro uomo.

Ora arriverà l’estate e voglio seguire, a pieno, il detto: “Luglio e Agosto, amor mio non ti conosco!”. Questo non vuol dire che mi stia divertendo a destra e manca, anzi. Detto tra noi non sono ancora così pronto per spingermi troppo oltre.

Le sue uniche attenzioni adesso sono rivolte al suo lavoro di parrucchiere, che dopo l’esperienza negli Studi Elios ha ripreso, viste le illusioni che si celano dietro il mondo della Tv. Non rinnega affatto la sua avventura televisiva, ma non vi farebbe ritorno, poiché “l’idea di tornare lì a farmi prendere per il culo non mi entusiasma così tanto”. Anzi, accetterebbe la proposta di un reality, in cui avrebbe maggiori possibilità di riscattarsi dall’idea di coppia e farsi conoscere di più per i suoi pregi e per i suoi difetti.

E a noi auguriamo il meglio ad Alex! Voi cosa ne pensate della sua intervista?

COMMENTI