‘Amici 17’, strage di eliminati nella quinta puntata del serale: Valentina Verdecchi, Matteo Cazzato, Luca Capomaggi e Zic hanno dovuto abbandonare il talent!

Franci Maggio 6, 2018

‘Amici 17’, strage di eliminati nella quinta puntata del serale: Valentina Verdecchi, Matteo Cazzato, Luca Capomaggi e Zic hanno dovuto abbandonare il talent!

Si è appena conclusa una nuova puntata del serale di Amici 17, la quinta, che già dal suo esordio è stata preannunciata come difficile dalla padrona di casa. Proprio Maria De Filippi, infatti, ha spiegato che il meccanismo sarebbe stato diverso rispetto alle 4 precedenti e che vi sarebbero state due fasi d’eliminazione. New entry nella giuria esterna, la bravissima Arisa, così come lo chef pluristellato, Antonino Cannavacciuolo, ospite della serata.

A sfidarsi per prime sono state Emma Muscat e Carmen Ferreri, con la prima che ha avuto la meglio al televoto sulla seconda. Per la prova Vodafone, è stato il turno di Irama e Bryan Ramirez, apprezzatissimo – quest’ultimo – dal pubblico e dai giurati, mentre un po’ meno gradita da Heather Parisi è stata la coreografia sulla quale si è esibito il ballerino. Punto al Bianco. Biondo contro Einar Ortiz sono stati i protagonisti della terza sfida. Se nei confronti del primo si è espressa non nel migliore dei modi ancora una volta la Parisi, parole decisamente di ammirazione sono andate, invece, al secondo da parte di Arisa. Punto a Einar. Per volere della maestra Alessandra Celentano, poi, si sono sfidati Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi dei Bianchi contro Lauren Celentano e Bryan dei Blu. A vincere sono stati proprio quest’ultimi.

Ad avere la meglio nella prima gara sono stati i Blu, tra cui il televoto ha deciso di premiare Matteo Cazzato ed Einar, mentre è stata la commissione a far aggiudicare all’Ortiz la vittoria della prima fase della puntata. Tutti gli allievi si sono, quindi, presentati di fronte ai docenti e Valentina, con 5 ‘no‘, è stata costretta ad abbandonare la scuola più spiata d’Italia. Da parte di Giusy Ferreri è stato richiesto al Cazzato un cavallo di battaglia, Grande Amore, per rimediare alla mancata esibizione di settimana scorsa. Neanche in questo modo, però, è riuscito a convincere i prof, che con 5 voti a sfavore lo hanno fatto uscire dai giochi. 5 ‘no‘ anche per Zic, che prima di andar via ha ricevuto grandi complimenti per la sua scrittura da parte di Ermal Meta. Anche dopo aver danzato sulle note di Sorry per volontà della maestra Veronica Peparini, neppure Luca è riuscito a ottenere più di 3 ‘‘ e anche lui ha dovuto abbandonare il talent.

Si è passati, quindi, alla seconda gara, per la quale ha esordito la Muscat in un magnifico duetto con la bravissima Elisa Toffoli, contro Lauren, che è riuscita a meritarsi grandi complimenti da parte della commissione. Vittoria per EmmaIrama, col suo inedito, ha sfidato Einar, che ha duettato con Ermal, raggiunto a sorpresa sul palco da Giuseppe, il bambino di 8 anni che, dopo aver postato una sua esibizione di Vietato Morire sui social, è stato subito contattato dal cantautore per cantare insieme a lui al Forum di Assago, ma questo non è bastato all’Ortiz per avere la meglio sul rivale. Grande sorpresa per Bryan, raggiunto in studio a sorpresa dalla mamma, che lo ha abbracciato con grande commozione. Proprio il ballerino si è esibito contro il duetto di Biondo ed Emma, ma non è riuscito ad avere la meglio contro i due fidanzatini. E’ stata, quindi, la volta di Carmen contro Irama e a trionfare è stato ancora una volta il cantautore. A vincere contro Lauren è poi stato Biondo, mentre ad avere la meglio è stato Irama durante la prova proibitiva di canto contro Einar. Per la prima prova a scelta tra squadre, i Bianchi hanno optato per un’esibizione della Muscat, mentre per i Blu si è esibita Lauren insieme alla maestra Peparini. Il punto è andato a Emma. Nuova prova a scelta che ha visto protagonisti Biondo versus Einar. La seconda sfida a squadre è stata vinta dai Bianchi!

A passare alla terza fase sono stati, così, Biondo e Irama, per volere del pubblico a casa, mentre Emma è andata in eliminazione! I due cantautori si sono esibiti nei loro inediti, un attimo prima che venisse offerto un importante tributo alla danza da parte di 5 ballerini internazionali, approdati in studio per dimostrare che tutti possono ballare, a prescindere dal fisico e dall’età anagrafica. E’ stato, quindi, dato l’esito della sfida, che ha permesso a Irama di passare direttamente alla prossima puntata.

Tutti i ragazzi si sono nuovamente presentati di fronte alla commissione: il direttore artistico Luca Tommassini ha deciso di salvare il Ramirez, mentre Rudy Zerbi ha proposto a Carmen ed Emma di esibirsi su 4 brani a testa per decretare, viste le loro similitudini, chi delle due fosse la migliore e, quindi, più meritevole rispetto all’altra di proseguire la sua avventura nel talent. La commissione, però, dopo aver a lungo riflettuto, non se l’è sentita di rinunciare a una delle due cantanti e ha lasciato che entrambe proseguissero la loro avventura ad Amici 17. Salvi anche Einar, Lauren e Biondo. Dopo una nuova esibizione di Elisa è stato dato l’appuntamento a settimana prossima!

E voi avete seguito la puntata odierna? Che ne pensate di ciò che è accaduto in studio?

COMMENTI